Santarosa Conca Festival: Peppe Barra incanta Conca dei Marini

Stampa
peppe_barra“Conca dei Marini è uno splendore, una meraviglia, un paradiso”. Così, ieri sera, il maestro Peppe Barra, ospite del  Santarosa Conca Festival. L’istrionico artista partenopeo ha incantato il folto pubblico che ha raggiunto il suggestivo scenario del Teatro all’aperto per assistere al concerto dal titolo “…e cammina cammina”. L’album,  uscito nel giugno scorso, è stato interamente registrato dal vivo nei diversi teatri italiani  in cui Peppe Barra ha portato il suo ricco bagaglio di sogni e di favole. Dal Teatro La Fenice di Venezia fino all’Aula Magna dell’Università la Sapienza di Roma, passando per Sarzana nel Festival Sconfinando, per ritornare alla sua amata Napoli, come in un viaggio verso le proprie origini.




La serata è stata promossa nell’ambito del Santarosa Conca Festival, il contenitore di eventi  organizzato dall’Amministrazione comunale di Conca dei Marini, guidata dal Sindaco Gaetano Frate, grazie ai finanziamenti ottenuti attraverso il bando “Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale” e “Iniziative promozionali sul territorio Regionale” (POC) 2014-2020 – D.G.R. n. 281 del 14/06/2016. L’evento dedicato alla specialità gastronomica nata a Conca dei Marini si avvia a conclusione. L’ultimo appuntamento è fissato per lunedì 3 ottobre. L’Hotel “La Conca Azzurra” ospiterà il Concorso Gastronomico Nazionale “Santarosa Conca Festival”.

“Il nostro intento è stato quello di creare un cartellone variegato che potesse racchiudere  non solo eventi di carattere musicale ma anche serate letterarie e gastronomiche – ha affermato l’Assessore al Turismo Andrea Gambardella -.  L’ultimo appuntamento sarà dedicato al nostro fiore all’occhiello, la sfogliatella Santarosa, nata a Conca dei Marini nel Monastero di Santa  Rosa”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.