La morte di Ciro Fundarò il fotografo che raccontava la Salerno che non c’è più

Stampa
ciro-fundaroTragedia in pieno centro ieri a Salerno: trovato cadavere il fotografo professionista Ciro Fundarò, 39 anni. Il suo corpo è stato trovato esanimesul pavimento dell’abitazione di via Da Procida nel cuore antico della città: indagano gli agenti della sezione Volanti, guidati dal vice-questore aggiunto Rossana Trimarco. Nessuna ipotesi è esclusa dagli inquirenti.

Era il fotografo dell’attore salernitano Yari Gugliucci, lo stesso artista ha lasciato un maessaggio sulla sua bacheca Facebook: «Vi prego di non chiamarmi, almeno per il momento grazie a tutti».

Ha lavorato per l’Università degli Studi di Salerno fotografando la Stazione Marittima disegnata da Zaha Hadid. Un artista con un curriculum alle spalle di mostre a livello nazionale. Amava raccontare nei suo scatti la Salerno che non c’è più. Immagini forti e suggestive. Sabato scorso l’ultimo suo reportage d’autore per la mostra di Matteo Fraterno alla Verrengia. Questa mattina alle 12, a Santa Lucia, i funerali

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ti conoscevo da ragazzo quando tra i primi a Salerno ti facesti i capelli biondi e noi volevamo emularti. Le giocate a pallone dove c’era anche tuo fratello nei vicoli dietro al trani. Poi ci siamo persi di vista e da allora tra partenze ed arrivi, tra un passo svelto e uno sguardo, non mancava quel “ciao” e quel sorriso.
    Che generazione sfortunata la nostra! Mi raccomando dovunque stai mandaci una foto di Antonio che canta e suona e di Jan in qualche corte che protesta. E Salerno si sente ancora più sola. Ciao

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.