Isabella Caliendo, l’arte della musicoterapia salernitana in Europa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
isabella_caliendoLa musicista e musicoterapeuta salernitana Isabella Caliendo torna a riempire d’orgoglio Salerno e la sua Italia. Lo scorso inverno, nella città di Varsavia, ha presentato uno dei suoi Workshop Musicoterapeutici ad un pubblico internazionale di esperti arteterapeuti e trainers. In presenza di ospiti provenienti da tutto il mondo (Turchia, Inghilterra, Ucraina, Francia, Africa, Azerbaijan, Spagna, Portogallo, Polonia, Macedonia, Armenia, Germania, Belgio, Romania, Russia) l’artista salernitana ha dato il via ad una dimostrazione pratica del Laboratorio di Musicoterapia, conclusasi con l’applauso entusiasta del pubblico e la standing-ovation, durata più di dieci minuti. La scorsa primavera, forte della sua fama, viene convocata per condurre nuovamente un laboratorio di Musicoterapia nella città di Torun (Polonia), un altro enorme successo per Isabella.




Nei mesi scorsi, la giovane artista salernitana riceve l’invito in prima persona dalla Presidente del Festival internazionale della Cultura della città di Lodz, come ospite speciale, con documentazione ampia e dettagliata presente su diversi siti web di caratura internazionale. I commenti rilasciati sui suoi laboratorio racchiudono gioia e pace interiore: di lei hanno scritto due delle trainers più’ rinomate in Europa. La prima, Marta Brzezińska-Hubert, scrive di Isabella: “Se mi chiedessero di descrivere i laboratori Musicoterapici del Maestro Isabella Caliendo in una parola direi connessione. Quando ho preso parte attiva ad un suo laboratorio mi sono sentita in connessione con me stessa, con le mie emozioni e con il mio corpo nello stesso momento. Ho sperimentato uno stretto contatto emozionale con gli altri partecipanti al workshop ed ho sentito anche lo spirito dell’intero gruppo per merito della leader.

Mi e’ molto piaciuto il modo in cui Isabella ha condotto tutto e credo che abbia arricchito l’esperienza emotiva di tutti noi”. La trainer e coach Eliza Zadluzna scrive: “Ho preso parte ad uno dei laboratori di musicoterapia del Maestro Isabella Caliendo, posso affermare certamente che si è trattato di un’esperienza straordinaria. Guidata da Isabella, sono riuscita a sentirmi in contatto con me stessa, con la mia interiorità e, allo stesso momento, mi sono sentita a mio agio ed in simbiosi con gli altri partecipanti al laboratorio. Isabella ci ha guidati in modo altamente professionale, prendendosi cura di tutte le persone presenti, seguendo i bisogni di ciascuno di noi con grande attenzione.

Se volete sperimentare qualcosa di davvero unico ed incontrare voi stessi nel mondo della musica, allora prendete parte ad un laboratorio di Isabella. Io lo raccomando fortemente”. Dopo aver trascorso un anno a Danzica, in cui oltre che come Musicoterapeuta si è esibita anche come concertista, e dopo questi importanti riconoscimenti pubblici la giovane artista è rientrata a Salerno con un folto fascicolo di gratificazioni e soddisfazioni, ma soprattutto con un bagaglio esperienziale e professionale molto consistente. Isabella ha il potere di entrare nella musica del cuore di ciascuno di noi, da Salerno al resto del mondo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.