Salerno: Roscia (FI) chiede a De Luca di rilanciare il turismo al Forte La Carnale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
forte_la_carnaleIn una lettera indirizzata al Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ed al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Presidente del Club Forza Silvio Salerno Antonio Roscia ha chiesto un deciso rilancio del Forte La Carnale, in zona Torrione a Salerno. Da tempo, tale struttura appare prevalentemente chiusa, non fruibile con continuità dai cittadini salernitani e soprattutto non inserita nel circuito turistico nazionale.
E’ di tutta evidenza che il Forte La Carnale (la “Polveriera” per i salernitani) rappresenta un sito di pregevole importanza storica oltreche un sito turistico di eccezionale valenza che tuttavia non vede adeguatamente valorizzate le sue potenzialità.



Nell’ambito della recente legge regionale del sistema turistico campano ( Legge Regionale n.18 del 2014) che ha visto una rivoluzione copernicana delle aziende del turismo e degli enti del turismo tradotte in poli turistici locali, appare stringente intervenire ciascuno per le proprie competenze, al fine di rilanciare il Forte La Carnale, uno dei pochi forti al mondo posti direttamente sul mare, per un serio piano di rilancio del turismo congressuale, culturale e ludico. La crescita di Salerno non consente passi indietro o abbandoni, peggio ancora storici e culturali, e pertanto Antonio Roscia chiede con urgenza un tavolo Comune-Regione per porre il Forte La Carnale al centro del progetto della Salerno europea.
Club Forza Silvio Salerno
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.