Legambiente: presentazione dossier Comuni ricicloni Campania

Stampa
legambiente-puliamo-il-mondoRitorna l’appuntamento con Comuni Ricicloni di Legambiente, la fotografia e il monitoraggio completo della Campania che ricicla e fa la differenza.

Il Dossier Comuni Ricicloni 2016 di Legambiente, con tutte le classifiche e le buone pratiche sulla raccolta differenziata in Campania, sarà presentato domani  venerdì 14 Ottobre alle ore 9,30presso il Grand Hotel Salerno, in via Lungomare Tafuri a Salerno.

Saranno presenti Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania, Antonio Gallozzi, direttore Legambiente Campania, Roberto De Santis, presidente Conai, Fulvio Bonavitacola, vice Presidente Regione Campania, Tommaso Pellegrino, presidente Parco Nazionale del Cilento,Agostino Casillo, presidente Parco Nazionale del Vesuvio , i sindaci dei Comuni Ricicloni campani, i rappresentanti dei Consorzi di filiera  e delle aziende della green economy

Con la XII edizione di Comuni Ricicloni di Legambiente viene presentato come consuetudine il lavoro meritorio svolto da un’ampia e crescente schiera di amministrazioni locali, i cui risultati conseguiti nella raccolta differenziata hanno concorso al perseguimento della corretta gestione di rifiuti in Campania.

All’indagine hanno risposto ben 523 comuni pari al 95% del totale dei comuni (550), corrispondenti in termini di popolazione a circa il 99% del totale regionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.