Federpreziosi Salerno ‘Per avere le idee chiare sui diamante’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
federpreziosiDa oggi anche nelle vetrine delle gioiellerie di Salerno e Provincia, inizierà a comparire il messaggio di invito ad entrare e affidarsi a un esperto per saperne di più su quelle che sono considerate le gemme per eccellenza.

Lo scopo dell’iniziativa, è quello di presentare un’immagine univoca che evidenzi e sottolinei la professionalità e la competenza del gioielliere nel proporre l’acquisto di diamanti, siano essi montati che sciolti.

Ad illustrare l’iniziativa  il Presidente Federpreziosi Salerno, Michele Cicalese, il Vice Presidente, Domenico Juliano,  e il delegato alla comunicazione, Pasquale De Virgilio.

“Affidarsi a un esperto è molto importante quando si fanno acquisti preziosi come un diamante. – ha affermato il Presidente Cicalese –  Il gioielliere deve essere una figura professionale, specializzata e costantemente informata, in un settore in continua evoluzione. E’ indispensabile dare informazioni corrette a chi si appresta ad effettuare un acquisto. “

“Questi sono gli obiettivi della campagna di comunicazione Per avere le idee chiare sui diamanti realizzata da Federpreziosi “  ha affermato il Presidente Confcommercio Salerno Avv. Giovanni Marone.

L’importanza di fare assoluta chiarezza sul tema dei diamanti con iniziative portate aventi dalla federazione nazionale  è stata condivisa  da  Michele Cicalese:  “Messaggi pubblicitari equivoci  e informazioni incomplete divulgate da altri soggetti  abilitati alla vendita dei diamanti” ha sottolineato il presidente Cicalese “rischiano di danneggiare seriamente l’immagine e la professionalità del gioielliere. Il cliente va tutelato ed informato ed è nel suo interesse che noi dobbiamo lavorare offrendo la nostra preparazione e la nostra esperienza. Il business dei diamanti, ultimamente è sempre più legato ad una strategia di vendita come prodotto finanziario , e non più oggetto di desiderio e di sogno capace di trasmettere emozioni se acquistato in gioielleria.

Dobbiamo fare chiarezza sul tema dei diamanti che ultimamente sentiamo definire erroneamente “da investimento” e contrastare l’approssimazione con cui vengono proposti da personale non qualificato. I dati che emergono dalle ricerche certificate affidate a Format Research indicano quella del gioielliere come una figura privilegiata sotto ogni aspetto nel campo dei preziosi, ma è importante che questa fiducia trovi un concreto riscontro. Federpreziosi Confcommercio è sempre in prima linea anche nell’organizzazione di incontri di aggiornamento e di confronto nell’ambito delle problematiche del settore, grazie al costante impegno del direttore nazionale Steven Tranquilli.

“ La Federazione non ha la possibilità di contrastare il fenomeno “Diamanti da investimento” con forti programmazioni pubblicitarie, ma ha l’opportunità di utilizzare le nostre vetrine come strumento di comunicazione. Ha affermato il Presidente Cicalese. “Per questo abbiamo aderito all’iniziativa fortemente voluta dal Presidente Nazionale, Giuseppe Aquilino, che veicolerà una serie di messaggi nelle vetrine delle gioiellerie, che invitano a rivolgersi al  gioielliere di fiducia ed esperto.

Ringrazio i colleghi del direttivo Federpreziosi Salerno che ci aiuteranno a divulgare l’iniziativa nella vasta provincia di Salerno ed invito tutti i colleghi a contattarci per ricevere il materiale.”

Certificazioni, quotazioni, modalità di vendita e di riacquisto sono i temi affrontati dal Vice presidente  Domenico Juliano esperto in identificazione e classificazione del Diamante, il quale ha ribadito “ è  indispensabile che tutti i colleghi siano disposti ad aggiornare costantemente la propria formazione, una corretta conoscenza delle certificazioni è il primo passo per controbattere a chi propone informazioni inadeguate . La Federazione sarà attiva sul territorio proponendo corsi di formazione e aggiornamento su tutto ciò che riguarda il mondo delle gemme. E’ fondamentale saper fornire al cliente tutte le informazioni necessarie all’acquisto di un diamante ed essere  a conoscenza delle molteplici novità e normative del settore, quindi occorre da parte degli addetti ai lavori una conoscenza attenta e mirata.”

 

Mailinglist, social e web, saranno un’opportunità in più offerta dalla Federazione , Il  delegato alla comunicazione Pasquale De Virgilio, invierà informazioni e aggiornamenti continui tramite una mailinglist  a cui potranno accedere tutti i colleghi salernitani. ”invito i colleghi a seguirci sulla nostra pagina Facebook e a condividere le iniziative”  ha dichiarato Pasquale De Virgilio  “sono sicuro che questo messaggio darà la certezza al cliente di trovare nel negozio che lo espone un professionista preparato, come oggi esige un mercato sempre più complesso. Strategia, competenza ed esperienza sono tre fattori fondamentali che mettiamo alla base del nostro modo di concepire tale campagna di comunicazione. Le scelte giuste negli acquisti generano potenziale. Inizialmente la distribuzione dei cartelli vetrina avverrà nei negozi associati, ma ogni collega potrà farne richiesta.”

Infine il presidente Cicalese ha sottolineato “ come sia indispensabile la condivisione di idee tra colleghi e la partecipazione alla vita associativa, perché un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile” .

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.