Salerno: sulla ruota panoramica si potrà anche fare colazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
ruota-panoramica-salerno-di-sera-2«La ruota panoramica di Salerno non è una giostra ma un attrattore turistico inserito all’interno dell’evento Luci d’Artista». A dirlo  il direttore di Confcommercio Mariano Lazzarini le cui dichiarazioni sono riportate dal quotidiano Le Cronache in edicola oggi 23 ottobre 2016.  Si conta di staccare almeno 100 mila biglietti per tutto il periodo di permanenza della ruota a Salerno.

ruota-panoramica-salerno-di-sera«L’iniziativa è stata finanziata interamente dalla società che non ha avuto contributi pubblici, quindi tutte le polemiche di questi giorni sono senza fondamenta – ha dichiarato Lazzarini – C’è stata una trattativa serrata per portare la ruota a Salerno visto che era contesa anche da Zagabria e infatti per la società è stata una vera e propria sfida quelli di inserire l’attrazione all’interno dell’evento di Luci d’Artista, una sfida alla fine accettata”.

Poi Lazzarini ha continuato: “La società ha sostenuto un notevole investimento di circa 140mila euro solo per il trasporto eccezionale della ruota. Ha acquistato 48 stalli da Salerno Mobilità per gli spazi occupati per il montaggio della struttura. Si tratta di una grande occasione per la città, è un enorme attrattore per i tantissimi turisti che verranno a visitare Salerno in quei mesi».

Inoltre il direttore di Confcommercio ha tenuto a precisare: “Questa non è una giostra, sia chiaro, ma un attrattore turistico. Ho trattato personalmente con l’imprenditore e la società per circa 8 mesi, perchè sapevo che avrebbe rappresentato una grande opportunità per Salerno. Ha già numeri da capogiro ed è una delle più alte in Europa. Basti pensare che ha anche acquistato una cassa a parte per l’energia elettrica e quindi il Comune di Salerno e i salernitani ne guadagneranno soltanto con questa nuova attrazione, oltre ovviamente alle Luci d’Artista”.

Infine Lazzarini ha annunciato: “Non solo ci sarà la possibilità di cenare “in aria” sulla ruota panoramica con serate a tema, ma stiamo lavorando anche per la colazione in alta quota. Si potrà infatti acquistare una cabina per 4 persone e per circa un’ora e mezza di tempo per poter consumare i pasti.

Ovviamente quando ci saranno serate del genere la ruota avrà dei ritmi molto lenti”. Insomma una polemica “montata” e smontata sia dal Comune di Salerno due giorni fa, sia ora da Confcommercio che vede nell’iniziativa soltanto una grande risorsa e opportunità per la città di Salerno

foto Antonio Capuano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Se rimane tempo e soldi
    per favore pulite tutta l area intorno alla ruota, anche dentro il porto.
    La monnezza dall alto è brutta da vedere !!

  2. Fate una cosa per rispondere a tutti quelli che si lamentano. Rimettete il solito tre ruote che vende o’muss e’puorc.

  3. Prima la cena, ora la colazione…ma se mi scappa da andare al bagno e sto nelle vicinanze posso usufruire della ruota?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.