Torna in scena sabato 5/11, nell’Auditorium del Terzo Tempo Village, il Trio Malinconico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
trio_malinconicoIn un intreccio di note e parole sarà il “Trio Malinconico” a inaugurare, sabato 5 novembre dalle ore 21, la rassegna “Incontri d’Autore” a cura di Alfonso Amendola, in programma al Terzo Tempo Village.

Letteratura e musica si fonderanno nel reading-spettacolocapitanato dalla viva voce “narrante e perplessa” dello scrittore Diego De Silva, che sarà accompagnato dai due musicisti, Stefano Giuliano al sassofono “irridente” e Aldo Vigorito al contrabbasso “greve”. Un evento dedicato agli appassionati della prosa e della musica jazz, per la direzione artistica di Luca Lanzetta.

I tre artisti salernitani, ormai noti come il “Trio Malinconico”, racconteranno alcuni brani, tratti dall’ultima fatica letteraria dello stesso De Silva, edita per Einaudi: “Terapia di coppia per amanti”. A chi già conosce l’avvocato “d’insuccesso”, protagonista della saga “Arrangiati, Malinconico”, nata dalla penna dello scrittore salernitano, sarà facile comprendere il motivo per cui la band ha scelto proprio questo nome per identificarsi.

Se da un lato “Terapia di coppia per amanti” è un tuffo nei sentimenti, nelle sue complicazioni, manie e contraddizioni, una sorta di “amore: istruzioni per l’uso”, dall’altro è come un “juke-box”, una compilation di colonne sonore, nella quale si alternano accordi e disaccordi – Every breath you take/Finché la barca va, Malafemmena/Cause we’ve ended as lovers, Cocaine/Let’s spend the night together – tra le altre.

Per sua stessa ammissione, Diego De Silva adora il suono delle parole e il ritmo dei sentimenti. La musica come strumento “parlante”: questo vedremo realizzarsi sul palco dell’Auditorium del Terzo Tempo Village.

Introduce la serata Marco Russo, Presidente dell’Associazione Tempi Moderni, promotrice dell’evento.

Ingresso libero.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.