Crozza-De Luca: Basta col Sud del ‘Eeeeeeeeh con ‘sto sole vuoi lavorare!?’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
16
Stampa
crozza-de-lucaMaurizio Crozza nei panni di Vincenzo De Luca alle prese con il Sud e con il convegno con la Presidenza del Consiglio e Unioncamere per il rilancio del Sud: ‘Sarà il più grande convegno sul Sud che si sia svolto al Sud’. Crozza – De Luca parla anche dell’evento Luci d’Artista: “I canguri saltano in Australia alla ricerca delle Luci e a dire: ma dove ca…. sono”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

16 COMMENTI

  1. Premesso che è satira, premesso che ognuno può dire e fare ciò che vuole nel rispetto delle regole, ma nessuno si rende conto che il signor Crozza approfitta dell’imitazione di alcuni politici per offendere i napoletani e i meridionali, qualche anno fa prendeva in giro il presidente della Repubblica Giorgio Napoletano camuffandogli la sua voce con il dialetto napoletano o con espressioni in napoletano che l’ex Presidente Napolitano non ha mai fatto in pubblico. Poi ha cominciato a prendere in giro De Luca utilizzando termini “si li arrubano, se li sono fottuti” chiare espressioni volgari della lingua napoletana che De Luca non ha mai espresso pubblicamente facendo passare De Luca come una persona che parla in dialetto napoletano….ora sempre servendosi del personaggio De Luca prende in giro i meridionali quindi i campani come persone che non lavorano perchè si prendono il sole……..strano che nessun meridionale (70% dei grillini sono del centro-Sud) si renda conto che Crozza prende in giro il popolo meridionale e non il personaggio……..ma l’importante è prendere in giro il PD, De Luca mica si pensa che Crozza fa imitazioni e prese in giro ai meridionali, con i classici pregiudizi da nordista quale è: SOLE, PIZZA E MANDOLINO

  2. E tu che prendi in giro la grammatica italiana?
    Ecco il solito sgrammaticato servetto pretestuoso che si offende perché gli spupazzano il Padroncino.
    Prendono in giro solo De Luca proprio perché c’è’ gente come te che lo vota e lo difende per le sue corbellerie.
    La tua sensibilità è direttamente proporzionale al tua vassallaggio ed è per questo che meriti solo di essere preso in giro con un bel pernacchio……PPPrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!

  3. @11:29: si ti senti offeso, non conosci il significato di satira, anche con la tua dovuta premessa.
    Non è difficile capire che, se prova a parlare il napoletano o il fiorentino (renzi e verdini) o l’abruzzese (razzi) o il veneto (Brunetta) ecc…sta caratterizzando i vari personaggi.

  4. crozza e bravo ma ultimamente e troppo filogrillino grillo poi che ignorante vuole l affitto dal vaticano de luca almeno ha una preparazione di base di tutto rispetto e laureato e questo conta

  5. Crozza ritengo sia il miglior comico attuale del panorama italiano. De Luca ritengo sia il miglior presidente di regione che si potesse avere. Entrambi personaggi di grande intelligenza. Di sicuro il secondo si diverte ascoltando il primo. Entrambi, al pari del sottoscritto, soprassiedono sulle evidenti frustrazioni che ognuno di voi tende ad appagare grazie ad un forum.

  6. Hahaah io non mi ooffendo e considero Crozza un piccolo uomo Lardoso e Pelato e lo ripeto Lardoso e Pelato…tornasse a mamangiare la Focacciaaaa ciccione MANGIA FOCACCIA GHENOVESE….CHI SONO HIJO PER IUDICARE….W la libertà di Parola Ciccione Krozza

  7. LA SATIRA E’ SATIRA CROZZA PRENDE IN GIRO TUTTI I POLITICI EVIDENZIANDO, O PER MEGLIO DIRE, ESAGERANDO I LORO DIFETTI CHE SONO TANTI, NON CREDO CHE VOGLIA PRENDERE IN GIRO I NAPOLETANI, IMITA IL DIALETTO TOSCANO, L’ABBRUZZESE, IL ROMANO E COSI’ VIA. MI SEMBRANO PRETESTUOSE CERTE CRITICHE IO SONO MERIDIONALE E NON MI SENTO AFFATTO PRESO IN GIRO

  8. X postman

    Ci siamo rotti le scatole di questi saputoni,laureati e tromboni che parlano di ovvietà e banalità.Hanno ridotto il meridione in una situazione di palude e povertà generalizata da far sprofondare il sud sempre più a sud.Preferiamo politici meno colti,senza laurea ma con tanta voglia di fare come Beppe Grillo e i giovani del M5S

  9. Con tutto il rispetto.

    Se i bimbiminkia che infestano questo sito sono un esempio dei “giovani, senza laurea, ma con tanta voglia di fare” allora preferisco tenermi i tromboni laureati e che hanno già fatto.

    Pare quasi che l’ignoranza sia diventata una qualità.

    ridicoli

  10. Quei tromboni vecchi e laureati della politica hanno già fatto,hanno invecchiato e inpoverito il profondo sud e tu preferisci questi laureati politici perchè ti mantengono il vecchio Status Quò,a discapito della meritocrazia e dei giovani emergenti senza una laurea ma con tanta passione e voglia di fare come quei giovani della piccola borghesia del M5S

  11. x Siamo stufi dei laureati
    in realtà il gruppo parlamentare dei 5 stelle è quello con la percentuale piu’ alta di laureati.

  12. Il gruppo dei parlamentari del M5S sono dei meritevoli e rappresentano gli esclusi,quelli che all’estero vengono apprezzati e ricevuti a braccia aperte,mentre in Italia se vali vieni denigrato ed emarginato.
    Al prossimo Referendum voteremo tutti NO NO

  13. Gli unici non laureati sono Giggino Di Maio, il candidato premier, e la Ciarrambino ex candidata alla presidenza della Regione Campania, però c’è pure chi è laureato come Fico mister 1% alle elezioni regionali 2010 lui ha la prestigiosa laurea in Scienze della Comunicazione ritenuta una delle lauree più inutili quanto più facili da prendere in Italia…..alla faccia del progresso grillino, il signor Di Maio prima di fare il Vicepresidente della Camera dichiarava reddito zero! È evidente che campa di politica, poi vuole fare il moralista togliendosi lo stipendio da 20.000 a 10.000 euro al mese ma i rimborsi NO, ricordatevi che il Signor Di Maio fa solo il 35% di presenze in Parlamento, ricordatevi che un sindaco di città sopra i 10.000 abitanti percepisce 3.500 euro al mese e corre molti più rischi di ricevere un avviso di garanzia rispetto a un Parlamentare che gode dell’impunità parlamentare…..i moralisti….

  14. X Giovanni
    il Ministro della giustizia Orlando ha solo il diploma di liceo scientifico, tanto per dire.
    Poi Di Maio è/era uno studente, ecco il perché del reddito 0, per la candidatura a Premier sono tutte invenzioni giornalistiche; con questo non voglio minimamente fare l’avvocato 5 stelle, ma da attento osservatore, ho precisato una cosa palesemente sbagliata.

  15. Ma ti rendi conto in mano a chi sta il Movimento 5 stelle? Di Maio è iscritto all’Università da 12 anni, tra poco 13 anni e ancora non si è laureato, figuriamoci se questo diventasse Presidente del Consiglio quanto altro tempo farebbe perdere all’Italia con le nuove riforme…..ma l’importante è che si taglia lo stipendio(ma i rimborsi no, quelle le dobbiamo pagare noi cittadini l’ultimo mese ha speso 1.000 euro di viaggi in treno per fare campagna elettorale per il NO), secondo lui dimezzandosi lo stipendio ha salvato 10 milioni di disoccupati italiani, gli italiani vogliono un posto di lavoro che poi il politico si riduce lo stipendio da 20.000 a 10.000 euro non gliene può fregar niente visto che in Germania e Francia ci sono gli stessi stipendi d’oro per i Parlamentari ma il lavoro c’è!!.

  16. La riduzione dei loro stipendi non salverà di certo l’Italia, non voglio dilungarmi sul micro-credito che hanno istituito per aiutare alcune piccole imprese, ma almeno loro lo fanno.
    Io non lo vedo come la SOLUZIONE, sarebbe ridicolo, e nemmeno loro, bensì come un segnale positivo, essendo disposti a togliersi qualche soldo dalle tasche. Chi lo fa?
    Non puoi prendertela con loro se l’Italia versa in questo stato.

    PS: Voto NO, perché mi sono informato, ho ascoltato pareri autorevoli e mi sono fatto un’ opinione.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.