L’artista cavese Annamaria Panariello ad Arte Firenze con Vittorio Sgarbi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sgarbi_e_panarielloDal 18 al 20 novembre 2016 l’artista cavese Annamaria Panariello parteciperà ad Arte Firenze 2016 – Premio Sandro Botticelli, come vincitrice del Premio “30 Artisti in Galleria”, selezionata dal professor Vittorio Sgarbi. L’evento si aprirà venerdì 18, alle 16.00, presso “Fortezza da Basso” in un’area di oltre 3000mq, nel Padiglione dell’Arsenale, con l’intervento ufficiale di Sgarbi, che ha seguito ArtetrA e Prince Art da Arte Salerno, attraverso Caput Mundi Arte Roma per arrivare alla manifestazione di Firenze.
La scultrice cavese sarà presente con quattro opere, tra cui “Terra Madre”, un corpo femminile dal collo alle ginocchia, impastato irregolarmente di lampi cromatici, frammenti di luce e risvolti di ombre, che emerge e si immerge rispetto ad un magma terroso e bollente di vita. Organi della femminilità, dalle curve flessuose al seno vibrante fino al pube, cerchiato come un poetico traguardo, in evidenza palpitante. È un’esaltazione della fecondità, è un appassionato inno alla vita, che prende corpo e respiro attraverso il fantasioso respiro della Materia e dell’Arte che la penetra e la rappresenta. Un’opera complessa e inafferrabile come la sua arte e come lei stessa. Istintiva e razionale insieme. Una scultura che è compresenza di opposizioni forti e dolorose, razionalità e sentimento, realtà e fantasia, ma anche coraggio, spregiudicatezza, imprevedibilità.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.