Giffoni Valle Piana: selezionati 14 giovani per due progetti del Servizio Civile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
servizio_civilePresso il Salone Convegni – Struttura Giuseppe Volpari, ubicata alla frazione Vassi, le associazioni “Il Gabbiano” e “South Land”, rappresentate da Valentina De Filpo e Silvestre Cammarota, alla presenza del Sindaco Antonio Giuliano, degli Assessori e dei Consiglieri Comunali, hanno presentato i due progetti del Servizio Civile Nazionale ed annunciato i nominativi dei giovani selezionati che ne faranno parte. Per il progetto dè Il Gabbiano “Trasformazioni” saranno impegnati n° 8 volontari: Rosa Carbone, Gerarda Rosaria Maria Di Feo, Mariarosaria Di Vece, Jacopo Falabella, Francesco Fiore, Luana Sabatino, Angela Selce, Noemi Vassallo.




Il progetto si prefigge di migliorare la qualità della vita attraverso un coordinamento di rete tra i vari servizi, per pianificare quanto già esistente ed incentivare politiche sociali volte alla creazione di servizi adeguati a dare risposte idonee alle sempre maggiori esigenze di carattere socio assistenziale degli utenti: sostegno scolastico, accoglienza pre e post scolastica, supporto alla viabilità in prossimità degli istituti scolastici negli orari di ingresso e uscita, assistenza scolastica ad alunni diversamente abili, presenza sugli scuolabus comunali, organizzazione manifestazioni: Gabbiano Day, Memorial Salvatore Anselmo, Vassinsieme.

Per il progetto del “South Land” “I Fauni del bacino del Picentino”, i giovani scelti sono n° 6: Ginesia Di Cunzolo, Luca Di Feo, Sharon De Luca, Emanuele Di Vece, Aurora Fortunato, Diana Tedesco. L’attuazione del progetto “I Fauni del Picentino” parte dalla fondamentale necessità di dover “difendere” il patrimonio naturalistico e, in particolare, il delicato equilibrio dell’ecosistema acquatico, promuovendo un modello di salvaguardia e di protezione del corso d’acqua, che porti all’attenzione della comunità locale, degli enti e delle istituzioni preposte alla cura e alla gestione di tutti gli interventi in materia ambientale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.