Amalfi: la città non chiude d’inverno, piano di aperture di Bar e ristoranti

Stampa
amalfi_notteAmalfi non chiude d’inverno. Grazie alla concertazione tra amministrazione comunale e esercenti della città è stato redatto un piano di aperture per bar e ristoranti che prevede una turnazione fino al prossimo mese di febbraio. L’iniziativa, già sperimentata con successo lo scorso anno, è stata riproposta nell’intento di organizzare l’accoglienza anche durante la bassa stagione e continuare così ad attrarre fette di turismo invernale. Dopo una stagione estiva dai numeri esaltanti, Amalfi non intende rinunciare a quella che è la sua principale vocazione anche nei mesi invernali e per incentivare il turismo l’amministrazione ha anche dato un colpo di forbice alla sosta oraria la cui tariffa subirà una riduzione del 66%.




Dal 3 novembre e sino al 31 marzo – con la sola esclusione del periodo tra il 27 dicembre ed il 6 gennaio – circa 200 posti auto saranno disponibili con tariffa di 1 euro all’ora. L’agevolazione è prevista nei parcheggi della zona portuale e nelle aree di Piazza Flavio Gioia I e II. Per chi scegliesse di pernottare ad Amalfi, al garage in roccia “Luna Rossa” sarà possibile parcheggiare in lunga sosta a soli 13 euro al giorno. Insomma, chi verrà ad Amalfi da novembre a marzo troverà un paese vivo, non più chiuso per ferie, e potrà usufruire anche di una tariffa calmierata nelle aree di parcheggio. Ben 23 saranno i bar aperti in questo mese di novembre e 35 i ristoranti tra i quali anche quello dell’Nh HGrand Hotel Convento che quest’anno per la prima volta chiuderà per ferie l’8 gennaio.

A dicembre, invece, il calendario prevede l’apertura al pubblico di 37 ristoranti e 24 bar che passeranno a 19 nel mese di gennaio (30 saranno invece i ristoranti aperti). A febbraio infine, prima della ripresa dell’alta stagione 25 ristoranti e 17 bar garantiranno le aperture giornaliere. L’elenco completo dei locali aperti è disponibile sul sito web del comune. «Così come è avvenuto lo scorso anno, bar e ristoranti della città non chiuderanno i battenti tutti insieme con l’arrivo del freddo grazie alla nuova regolamentazione delle aperture – spiega il sindaco Daniele MilanoLa garanzia delle aperture rappresenta un serio passo in avanti nel prolungamento della stagione e combatte la desertificazione alla quale per troppi anni sono stati abituati i residenti nei mesi invernali».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.