Salerno: venerdì l’iniziativa ”Donne, la vita oltre la violenza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
donna_violenzaSi terrà venerdì 25 novembre l’iniziativa “Donne, la vita oltre la violenza”, promossa dal Comune di Salerno-Assessorato alle Pari Opportunità, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. La manifestazione prenderà il via al mattino, alle ore 9.30, per lo scoprimento simbolico di una panchina decorata dall’artista salernitano Eugenio Siniscalchi, collocata nei giardinetti di via Torrione adiacenti al ponte del Fiume Irno.




L’evento proseguirà poi per l’intera giornata, dividendosi in due momenti. Il primo, con inizio alle ore 10.00, presso il Teatro delle Arti, dopo i saluti di Gaetana Falcone, Assessore Comunale alle Pari Opportunità, prevede la proiezione del film “Con tutto l’amore che ho”; a seguire il dibattito “Violenza psicologica. Violenza in rete”, al quale parteciperanno le consigliere del Comune di Salerno: Bianca De Roberto, Lucia Mazziotti, Pasqualina Memoli, Veronica Mondany, Sara Petrone, Rosa Scannapieco. La mattinata si chiuderà con una esibizione della Scuola di Danza “Rosso Porpora”.

Al pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, presso il Cinema Teatro Augusteo, dopo i saluti istituzionali dell’Assessore Falcone ed esibizioni musicali, la giornalista Cinzia Ugatti intervisterà una testimonial della giornata; seguirà dibattito al quale parteciperanno il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore Regionale alle Pari Opportunità Chiara Marciani; le conclusioni saranno affidate al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Chiuderà la giornata, alle ore 20.00, l’esibizione del corpo di ballo “Mutalipassi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.