Scuole contro la violenza on line: iniziative MIUR UNICEF a Salerno

Stampa
internet-abusi-on-lineLe Scuole contro la violenza on line. L’iniziativa, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Focus sulla cyberviolenza e su quanto gravita nel variegato, complesso, mondo del web non escluse le silenziose prepotenze, i ricatti, le violenze on line, le istigazioni al suicidio.

Più voci, con il coordinamento di Ketty Volpe, si alterneranno per andare al cuore dei problemi della rete e lanciare una corda perché se ne possano fare solidi “Nodi BLU” di prevenzione e denuncia, per evidenziare forme di disagio e abbracciare le diverse infanzie e adolescenze che colorano le Scuole di una città/provincia di sbarco.

Saluti istituzionali dell’assessore alla istruzione Eva Avossa e del Dirigente USR Campania Ambito Salerno Renato Pagliara. Brevi riflessioni  della Consulta Provinciale degli Studenti.

Lectio magistralis dell’antropologo Paolo Apolito (UniRoma3) su Millennial e Cyberviolenza.

Interventi di:

Marzia Calvano MIUR Direzione Generale dello Studente “ Le Scuole unite contro il bullismo

Manuela D’Alessandro responsabile Programmi Italia Comitato Italiano UNICEF

 “ Scuola AMICA”.

Sarà un momento di riflessione ed informazione nel giorno dedicato alla non violenza per andare verso la Prima Giornata Nazionale contro il Bullismo a Scuola, fissata per il prossimo 7 febbraio 2017 in coincidenza con la Giornata Europea ( Safer Internet Day) della Sicurezza in Rete.

 

Millennial e Cyberviolenza

Iniziative MIUR UNICEF

Salerno 25 novembre 2016 ore 9,45

Camera di Commercio, via Roma, Salone del Genovesi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.