Giochi per minori disabili: Pontecagnano aderisce ad avviso pubblico Regione Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

giostrine_disabiliCon una nota inoltrata in data mercoledì 23 novembre 2016 alla Regione Campania, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ernesto Sica ha aderito all’avviso per l’acquisto e l’installazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati a minori con disabilità.

In tal senso, all’interno dell’istanza di partecipazione predisposta su impulso dell’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone, è stata individuata la zona denominata “Parco Cavalleggeri” in conformità allo strumento urbanistico vigente.

Obiettivo dell’iniziativa, promossa dal Dipartimento regionale dell’Istruzione, della Ricerca, del Lavoro, delle Politiche culturali e delle Politiche sociali, è permettere la realizzazione di un’area giochi inclusiva, accessibile e con giochi privi di barriere architettoniche, dove è possibile svolgere attività ludico-motorie e all’interno della quale tutti i ragazzi, con ogni tipo di abilità, possano interagire e giocare insieme.

In tal senso, è previsto un finanziamento massimo di 5mila euro a favore dei Comuni in possesso dei requisiti per l’acquisto e l’installazione delle attrezzature inclusive.

“E’ nostra intenzione – conferma l’Assessore Mario Vivone – procedere alla sistemazione e al miglioramento dei parchi giochi cittadini affinché siano perfettamente fruibili, sicuri e pienamente inclusivi. La partecipazione all’avviso pubblico della Regione Campania, in tal senso, è testimonianza di un impegno forte e costante in tale direzione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.