Artigianato: a Dragonea apre la sede della Falegnameria Sociale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
logo_tavole_di_ponteIl giorno 10 dicembre alle ore 17,30 sarà inaugurata la sede del progetto “Falegnameria Sociale” sita a Dragonea – Borgo Iaconti di Vietri sul Mare. Oltre ad artigiani e professionisti del settore, saranno presenti il Sindaco di Vietri sul Mare, Avv. Francesco Benincasa, e l’Assessore alle Politiche Giovanili, dott. Mario Pagano, i quali, insieme all’Assessore ai LL.PP., Arch. Angela Infante e al Consigliere delegato alle frazioni alte, Luigi Avallone, hanno dato forte impulso ad una iniziativa che, oltre ad avere un forte scopo sociale, punta a recuperare e valorizzare una struttura comunale fino ad oggi non pienamente sfruttata in tutte le sue potenzialità.




L’Associazione culturale “Tavole di ponte” nasce nel 2014 con l’intento di iniziare all’arte della falegnameria ed arredamento giovani ambo sesso dai 16 ai 18 anni che ne facciano richiesta. Nel 2016, grazie a sinergie createsi con l’amministrazione comunale del comune di Vietri sul Mare (SA), prende vita il progetto di “falegnameria sociale”, progetto senza scopo di lucro. I corsi, tramite l’alternanza di lezioni teoriche e laboratorio tecnico, si propongono l’obiettivo di trasmettere conoscenza ed entusiasmo per l’arte della lavorazione del legno, proponendo una visione attuale e creativa adeguata all’evoluzione degli stili e delle esigenze abitative, spendibili nella ricerca dell’inserimento nel mondo del lavoro.

Durante l’evento sarà presentato PARANZA tavolo da pranzo frutto della collaborazioni di progettisti e maestri artigiani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.