Baronissi: AngelicaMente, ayurveda e shatsu alla Villa Romana di Sava

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
villa-romana-di-savaNella splendida cornice della Villa Romana di Sava di Baronissi, domenica 4 dicembre si terrà un evento che riguarda a 360° il benessere dell’uomo, fisico e spirituale.

Ayurveda e Shatsu, fra le scienze più antiche della salute, saranno coinvolte in due momenti dimostrativi al pubblico, in mattinata e nel pomeriggio, per affascinare il visitatore e riportarlo all’ascolto di sé e all’ armonia interiore.

Antonio Manzo, Master Reiki, racconterà analogie e differenze dei sistemi di preghiera delle principali religioni del mondo, spaziando dal tefillin ebraico al jutzu buddista, dal mala tibetano al rosario cristiano.

Nel tardo pomeriggio Maria Luisa Pesce, studiosa di simbolismo e mitologia, traccerà un avvincente percorso nei secoli alla scoperta di una delle figure più note e paradossalmente meno conosciute del panorama spirituale: quella angelica, in una ricostruzione storica, artistica e sapienziale che prenderà avvio dalla cultura assiro- babilonese e indù per giungere fino ai nostri giorni.

Subito dopo, Annalisa Napoli, Erborista e Naturopata, traccerà un affascinante parallelo fra culto angelico e mondo erboristico, alla scoperta di corrispondenze e analogie note fin dal Medioevo.

Al termine dell’incontro offrirà ai presenti una tisana ispirata alle energie guaritrici di Michele Arcangelo.

La Villa per l’occasione ospiterà la Personale dell’artista Stefania Lima, di cui si potranno ammirare, disseminate lungo il percorso, le particolarissime opere polimateriche.

Sarà possibile infine, durante l’intera manifestazione, partecipare ad una visita guidata della Villa romana e dei suoi tesori artistici a cura dell’associazione Archeologando Intour, che si occupa della promozione di questo importante bene archeologico, anche attraverso eventi di qualità capaci di coinvolgere il pubblico.

Per informazioni: archeologandotour@gmail.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.