Roscia (FI): ”Vergognoso chiudere la chirurgia oncologica del Ruggi di Salerno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
rosciaLa sostanziale conferma dell’atto aziendale del San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno evidenzia il tragico distacco che c’è in Campania tra politica sanitaria ed esigenze dei cittadini.

Chiude la Chirurgia Oncologica a S.Leonardo: questi sono i fatti.
D’ora in avanti, gli interventi altamente specifici di chirurgia tumorale verrano affidati alla Chirurgia Generale.
Non esisterà piú in tutta Salerno e in tutta la provincia, una chirurugia dedicata a questo tipo di patologie purtroppo drammaticamente diffuse.
Un vero scandalo, soprattutto se confrontato con la duplicazione della cardiochirurgia, quello di una sanità piegata alle logiche baronali nonostante le firme raccolte e gli appelli lanciati in difesa di una struttura di eccellenza, vero fiore all’occhiello del Ruggi, diretta dal dott. Carmine Napolitano.
Ora questo atto aziendale non farà altro che incentivare la fuga dei cittadini salernitani in viaggi della speranza anche fuori Regione, con grandi disagi per i malati e notevole aggravio di spese per il budget regionale.
Il tutto nel silenzio di una politica miope e settaria che non guarda oltre il proprio orticello, ignorando che la Salute non ha tessere di partito e che il merito, i titoli e la preparazione professionale dovrebbero essere valori da difendere oltre le appartenenze.
Lo scrive in una nota stampa Antonio Roscia Forza Italia Salerno
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.