Battipaglia, firmato l’accordo PIU Europa: in arrivo altri 8,7 milioni

Stampa
piu-europa-sindaco-francese-e-de-lucaQuesta mattina presso Palazzo Santa Lucia a Napoli, alla presenza del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, la sindaca Cecilia Francese accompagnata dall’assessore all’Area Tecnica Giuseppe Provenza, ha firmato l’accordo che sancisce il finanziamento di ulteriori 8,7 milioni di euro per il completamento degli interventi di riqualificazione previsti con il programma PIU Europa. Un grande risultato per la nostra città.

«Un grande lavoro possibile anche grazie alla disponibilità del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Un ringraziamento alla mia squadra di Governo. Sono stati mesi importanti. Costruttivi, fattivi. Si rinasce, Battipaglia torna normale».

«Una giornata storica, la firma di oggi ci permetterà di completare opere destinate a cambiare il volto della città. Un ringraziamento anche ai tecnici comunali, in particolare all’ingegnere Pasquale Angione e ai collaboratori che hanno lavorato a questo progetto – ha commentato l’assessore Giuseppe Provenza -».

COMUNICATO REGIONE CAMPANIA

Questa mattina , nella Sala Giunta di Palazzo Santa Lucia , il Presidente della Regione Vincenzo De Luca e i sei sindaci interessati , hanno firmato gli atti relativi agli accordi di programma del Fesr Campania – Asse VI – “PIU EUROPA” , che sbloccano complessivamente 35 milioni di euro quale riprogrammazione degli interventi rimasti in sospeso e che finalmente possono essere portati a completa realizzazione .

La Regione Campania prosegue , come già fatto nei mesi scorsi con altri Comuni e come continuerà a fare , nella complessa ma indispensabile azione di ripresa delle opere rimaste incompiute . I Comuni interessati sono Aversa (4 , 8 milioni) , Battipaglia (8 , 7 milioni) , Benevento (13 , 7 milioni) , Casalnuovo di Napoli (4 , 5 milioni) , Caserta (1 , 3 milioni) , Marano di Napoli (1 , 9 milioni) .

“Si tratta – ha dichiarato il Presidente De Luca – di un altro atto concreto con cui si mantengono gli impegni assunti nei confronti delle amministrazioni rimaste in grave affanno per l’impossibilità di proseguire gli interventi avviati . La nostra raccomandazione rimane quella di sempre : dare un’accelerazione straordinaria alla realizzazione di queste opere che in molti casi sono di umanizzazione dei quartieri delle città ma spesso importanti infrastrutture anche a difesa del territorio .

Ci presentiamo , come sempre , come un governo regionale assolutamente corretto sul piano istituzionale , con decisioni che guardano alle esigenze concrete dei Comuni e non alle bandiere di partito , pienamente rispettosi delle autonomie locali” . Con il Presidente De Luca hanno sottoscritto gli atti del protocollo Carlo Marino sindaco di Caserta , Clemente Mastella sindaco di Benevento , Franca Fico , commissario prefettizio del Comune di Marano , Cecilia Francese , sindaco di Battipaglia , Enrico De Cristofaro , sindaco di Aversa e Massimo Pelliccia sindaco di Casalnuovo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.