Pallavolo maschile: l’Indomita affronta Marcianise

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
volley_indomita_napoliUn big match sotto l’albero. Uno scontro diretto per salutare il 2016. Sabato, fischio d’inizio alle 18.30, l’Indomita sarà di scena sul campo della capolista Volley Marcianise. Prima contro seconda, due squadre divise da cinque punti per una sfida che promette spettacolo e sicuramente grandi emozioni. Anche perché la squadra di coach Tescione arriva a questo match arrabbiata e vogliosa di riscatto dopo il primo ko stagionale, rimediato la scorsa settimana alla Senatore contro il Nola.

Una sconfitta che ha consentito, di conseguenza, al Marcianise di allungare in vetta e di arrivare a questo big match già certo di conservare il primo posto alla vigilia della lunga sosta natalizia. Un match sicuramente importante ma non facile per capitan Morriello e compagni.

Fin qui il Marcianise è stato un vero e proprio rullo compressore. Otto le gare disputate, altrettanti i successi conquistati dai ragazzi di coach Calabrese che tra l’altro fin qui hanno perso solo tre set, uno contro il Nola, uno contro il Colli Aminei e uno in casa contro lo Sparanise nel derby casertano. Numeri di rilievo questi del Marcianise, costruito con il chiaro obiettivo di conquistare quella promozione in serie B, sfuggita lo scorso anno soltanto nella finalissima play off, persa, a sorpresa, contro il Cimitile.

L’Indomita, consapevole della propria forza, è pronta a giocarsi il match mettendo in campo le qualità e caratteristiche che sono proprie di una squadra di alto livello. Un po’ come avvenuto lo scorso anno, nell’ultimo match giocato tra le due squadre, quando proprio a Marcianise dopo un match lungo e combattuto, fu l’Indomita a vincere al quinto set. Grinta, concentrazione e determinazione possono essere sicuramente decisive in match equilibrati oltre, naturalmente, le giuste soluzioni tecnico tattiche. E in questi giorni la squadra sta lavorando con entusiasmo per arrivare al top in vista di questo match che chiude un 2016 sicuramente da ricordare per la formazione di coach Tescione.

Per quanto riguarda lo starting six, resta ancora tutto da decidere, ma non è certo da escludere che nell’arco del match il tecnico biancoblu possa ruotare l’intera rosa a sua disposizione. “Andiamo in casa della capolista Marcianise” – ha dichiarato coach Tescione alla vigilia –“una gara importante ma esattamente come le altre. Credo che la squadra che ha giocato contro il Nola, con qualche piccolo accorgimento può fare bene anche a Marcianise, tenendo presente che così come l’anno scorso questo è un campionato molto lungo e che quindi il lavoro che andremo a fare si vedrà soprattutto alla lunga”.

 

Il programma della decima giornata: Olimpica Avellino-Colli Aminei, Nola-Capua, Marcianise-Indomita, Sparanise-Eburum, Pomigliano-Marano. Riposa: Volla

La classifica: Marcianise 24, Indomita 19, Nola e Sparanise 18, Eburum 12, Colli Aminei e Marano 11, Volla 10, Pomigliano 8, Olimpica Avellino e Capua 2

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.