Sarno: intestate le case a chi le ha perse nella tragedia del 5 maggio 1998

Stampa
Comune_di_Sarno_Municipio“Dopo venti anni, intestiamo le case a chi le ha perse nella tragedia del 5 maggio 1998. Questa mattina, su mia proposta, è stata approvata la delibera di Giunta con la quale i 21 alloggi del cosiddetto Lotto 11, finalmente, concluderanno l’odissea burocratica e saranno intestati ai legittimi aventi diritti, dopo che lo Stato glieli ha riedificati”. Così l’assessore Gaetano Ferrentino, che aggiunge:”E’ stato un lungo e complesso percorso tecnico e burocratico tra accatastamenti, titoli e norme di diritto privato, con studi approfonditi e continue consultazioni tra il Comune, l’Arcadis e  l’Agenzia delle Entrate.

Alla fine, siamo riusciti, per giustizia ed equità, a non far pagare imposte e tasse di trasferimento in quanto non si commercializzano appartamenti, ma si rimedia ad alleviare i disagi dei cittadini duramente colpiti dai tragici eventi del 1998. In quest’ottica, anche il Comune ha rinunciato ad incamerare i diritti di segreteria e di rogito dell’Ente”.

Ferrentino continua:”Questo è un atto qualificante per un amministratore e viene dopo la rinuncia agli oneri concessori per chi ha ricostruito. Ringrazio il sindaco Canfora per avermi dato l’opportunità di interessarmi di questi provvedimenti e di portarli a termine.

Ringrazio la struttura comunale che ha collaborato in questo lungo iter e che dovrà lavorare per i singoli atti formali nei prossimi giorni. Ringrazio i funzionari dell’Arcadis, in primis il direttore Pasquale Marrazzo, e quelli dell’Agenzia delle Entrate. Lo stesso impegno metteremo per risolvere la questione dei suoli e della ricostruzione in sito”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.