Capodanno, Imma Vietri (Fdi-An): non ignoriamo pericolosità botti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
imma-vietri-fdi“In vista della notte di Capodanno non possiamo dimenticare e ignorare la pericolosità dei botti e ci appelliamo alla sensibilità di ciascuno e in particolar modo dei giovani affinché comprendano l’importanza di coltivare il senso di civiltà, nel rispetto delle persone, degli animali e dell’ambiente”. È quanto dichiara Imma Vietri, coordinatore del Dipartimento Tutela delle Vittime di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale della Campania.

“Ogni anno il bilancio delle vittime dei botti è ancora molto alto e spesso ci sono menomazioni permanenti – aggiunge -. Negli ultimi anni il numero degli incidenti è leggermente diminuito, ma non in virtù di una maggiore educazione rispetto al loro utilizzo, ma a causa della crisi economica. Gli incidenti più gravi derivano quasi sempre dall’uso di prodotti illegali. Nel 2016, in provincia di Salerno, ci sono stati diciassette feriti. Il 70% degli incidenti coinvolge giovani al di sotto dei 15 anni. Per questo, è importante educare i potenziali utilizzatori sin da piccoli, con opportune campagne di prevenzione e di sensibilizzazione, coinvolgendo anche i genitori”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.