Capodanno, Imma Vietri (Fdi-An): non ignoriamo pericolosità botti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
imma-vietri-fdi“In vista della notte di Capodanno non possiamo dimenticare e ignorare la pericolosità dei botti e ci appelliamo alla sensibilità di ciascuno e in particolar modo dei giovani affinché comprendano l’importanza di coltivare il senso di civiltà, nel rispetto delle persone, degli animali e dell’ambiente”. È quanto dichiara Imma Vietri, coordinatore del Dipartimento Tutela delle Vittime di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale della Campania.

“Ogni anno il bilancio delle vittime dei botti è ancora molto alto e spesso ci sono menomazioni permanenti – aggiunge -. Negli ultimi anni il numero degli incidenti è leggermente diminuito, ma non in virtù di una maggiore educazione rispetto al loro utilizzo, ma a causa della crisi economica. Gli incidenti più gravi derivano quasi sempre dall’uso di prodotti illegali. Nel 2016, in provincia di Salerno, ci sono stati diciassette feriti. Il 70% degli incidenti coinvolge giovani al di sotto dei 15 anni. Per questo, è importante educare i potenziali utilizzatori sin da piccoli, con opportune campagne di prevenzione e di sensibilizzazione, coinvolgendo anche i genitori”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.