L’ISS “Giovanni XXIII” sbarca a Sereno Variabile su Rai 2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
istituto-superiore-giovanni-xxiii-salernoLa troupe del programma “Sereno variabile” sbarca al porto di Salerno, invitando tra i suoi ospiti anche gli allievi dell’istituto Nautico di Salerno. Protagonista del servizio, che andrà in onda su RAI 2 il 7 gennaio 2017, la nostra splendida città e il veliero “Orca”, guidato dal comandante Saverio Testa. Sei ragazzi del Nautico, in alta uniforme, schierati a muraglia sull’imbarcazione, hanno fatto da corona a Osvaldo Bevilacqua, conduttore della trasmissione, che ha magnificato la bellezza del profilo costiero di Salerno, i suoi monumenti e l’importanza della presenza dell’istituto nautico in una città a chiara vocazione marittima.

Una volta toccata la terraferma il conduttore ha voluto ascoltare dagli alunni dell’istituto disposti sulla banchina una testimonianza della musicalità del dialetto salernitano e conoscere dal dirigente scolastico, Daniela Novi, le attività e i profili professionali del tecnico nautico. Ha poi celebrato con i presenti l’ospitalità di un territorio così ricco di sapori e gusti inconfondibili. Grande accoglienza, dunque, per una trasmissione da sempre attenta alla tipicità del paesaggio italiano e alla simpatia dei suoi abitanti.

Si ringraziano l’Ente Provinciale per il Turismo, nella figura del DIrigente Ciro Adinolfi, e l’Assessore alla Regione Corrado Matera, che si sono adoperati per realizzare quest’iniziativa così importante per Salerno e la sua fama nel territorio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.