Cava de’ Tirreni: la Regione finanzia ‘Vita indipendente per disabili’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
corso_cava_nataleAmmesso a finanziamento dalla Regione Campania, il progetto “Vita Indipendente per disabili”, per un importo di 80 mila euro.

Il nuovo finanziamento consentirà, attraverso il Piano di Zona S2, Comune capofila Cava de’ Tirreni, di avviare, in continuità con quelli precedenti, nuovi progetti che prevedono l’erogazione di incentivi di natura economica per l’istituzione di borse lavoro e l’assunzione di un assistente personale  per persone con disabilità.

“L’ammissione alla III annualità del finanziamento – afferma l’Assessore alle politiche Sociali, Autilia Avagliano – premia la tenacia, la perseveranza e il convincimento del nostro gruppo di lavoro che, con tali progettualità, ha messo le basi per perseguire una strada di concreta inclusione delle persone con disabilità nel nostro tessuto sociale e lavorativo.

Una spinta a cambiare l’ottica da “welfare tradizionale” a “welfare attivo”, consentendo alle persone con disabilità di dare, pur nel rispetto delle proprie capacità e competenze, il proprio contributo lavorativo, rivendicando un ruolo attivo, partecipato, alla pari con gli altri.

Adesso bisogna sensibilizzare al meglio la classe imprenditoriale locale chiamata a svolgere una parte determinante per la riuscita del progetto. In tal senso, sono già partite una serie di iniziative che spiegheranno nel dettaglio agli imprenditori e istituzioni aderenti al progetto, come partecipare a quella che io chiamerei sfida sociale verso una inclusione reale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.