Compartecipazione spese assistenza disabili, Comune Napoli convoca Anffas

Stampa
salvatore-parisi-anffasGiovedì 12 gennaio alle ore 10.00, presso il Comune di Napoli (Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio),l’Assesore al Welfare Roberta Gaeta ha convocato i rappresentanti della Cooperativa Napoli Integrazione a marchio Anffas guidati dal Presidente regionale di Anffas-Campania, Salvatore Parisi.

L’incontro è un nuovo tentativo finalizzato all’individuazione di una possibile soluzione alla questione della mancata corresponsione – da parte dell’Amministrazione comunale – delle quote di compartecipazione alle prestazioni socio-sanitarie in favore dei cittadini disabili dal 2013.

L’attuale situazione ha determinato il blocco totale delle prestazioni e dei servizi, mettendo la Cooperativa Napoli Integrazione a marchio Anffas in una crisi di liquidità irreversibile e la conseguente denuncia agli organi di stampa a metà dicembre. In gioco ci sono le dimissioni protette di oltre 200 persone con disabilità gravi in regime residenziale e il licenziamento di oltre 300 dipendenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.