Battipaglia, emergenza maltempo: spostata a martedì riapertura scuole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
banchi_scuola

La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha deciso di spostare la riapertura della scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale a martedì. Il provvedimento si rende necessario per il permanere dell’allerta meteo a causa dell’ondata di freddo che durerà ancora qualche giorno.

«Vi sono problemi logistici per chi deve raggiungere Battipaglia dai Comuni limitrofi per la presenza di ghiaccio e neve sulle strade – afferma l’assessore Michele Gioia -. A causa del freddo di questi ultimi giorni abbiamo preferito la chiusura delle scuole per tutelare la salute pubblica e privata».

Nonostante non siano di competenza comunale, la sindaca ha deciso di bloccare la riapertura anche delle scuole superiori presenti sul territorio comunale con una ordinanza urgente.

«Dobbiamo tutelare la salute di tutti i ragazzi – afferma la prima cittadina Cecilia Francese -. Per prudenza abbiamo deciso la chiusura di un giorno in più delle scuole».

Naturalmente è confermata la cerimonia di inaugurazione del nuovo istituto comprensivo Sandro Penna programmata per lunedì mattina. Gli alunni riprenderanno le lezioni martedì.

In merito all’allerta meteo vi sono da segnalare decine di interventi da parte della Polizia Municipale, della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco per alberi caduti, cornicioni pericolanti e altri piccoli e grandi disagi causati dal forte vento e dalle condizioni atmosferiche avverse. L’attenzione resterà alta anche nelle prossime ore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.