Battipaglia, elezioni provinciali: eletto il consigliere Angelo Cappelli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
battipaglia-sindaco-conferenza-stampaIl consigliere comunale Angelo Cappelli è stato eletto con 2262 voti al Consiglio Provinciale riportando Battipaglia ad avere una rappresentanza politica a Palazzo Sant’Agostino. Nel pomeriggio, presso la sala giunta di Palazzo di Città, si è svolta una conferenza stampa con la partecipazione della sindaca Cecilia Francese, del vicesindaco Ugo Tozzi, dell’assessore Michele Gioia e il neo consigliere provinciale Angelo Cappelli.

 

«La sindaca con otto consiglieri ha dato prova di lealtà e correttezza. Sono contento perché molti si stanno divertendo a creare ad arte contrapposizioni all’interno della maggioranza – afferma l’assessore Michele Gioia -. L’amministrazione discute e alla fine però esce compatta. Nessun comune della provincia di Salerno ha dato questa dimostrazione. Da questo dato dobbiamo continuare la marcia di cambiamento di questa città avviato con la sindaca Cecilia Francese. Tutti si sono stretti attorno ad Angelo Cappelli per ottenere questo risultato. Insieme siamo partiti, insieme siamo arrivati e tutti insieme siamo giunti in Provincia dando dimostrazione di compattezza. Ci dispiace per Mimmo Di Giorgio che è un ragazzo che comunque meritava e che ha dato tanto a questo territorio».

 

«Siamo completamente soddisfatti della vittoria. Il ringraziamento va soprattutto alla sindaca e a tutti i consiglieri di maggioranza – afferma il vicesindaco Ugo Tozzi -. Battipaglia c’è. Sta cercando di cambiare ed è la prima volta che l’amministrazione è presente, compatta e raggiunge i risultati. Avevamo deciso insieme e avevamo visto bene. Quando siamo squadra e quando siamo insieme gli obiettivi si raggiungono. Non era scontata l’elezione del secondo consigliere provinciale nella lista Fratelli D’Italia. Oggi sindaca hai un consigliere provinciale, Battipaglia ha un consigliere provinciale. Quello che ora dobbiamo fare è investire il consigliere provinciale Cappelli di tutte le problematiche da risolvere sul territorio comunale e che devono essere risolte dalla Provincia. A lui va il compito di portare a casa questi risultati».

 

«Non è un risultato solo di Angelo Cappelli, ma un risultato di tutta l’amministrazione Francese – dice il neo consigliere provinciale Angelo Cappelli -. Sono contento di questo traguardo elettorale che pone di nuovo Battipaglia al centro della politica provinciale. Abbiamo una grossa responsabilità come città capofila della Piana del Sele dobbiamo politicamente guardare alla rinascita del territorio. La mia elezione è il naturale prosieguo di un lungo discorso avviato con la nostra maggioranza».

 

«Una gran bella vittoria, Battipaglia torna ad avere una rappresentanza a Palazzo Sant’Agostino. Il nostro candidato Angelo Cappelli è stato scelto dopo un lungo confronto condiviso con le forze politiche presenti in maggioranza, e nonostante la trasversalità politica che ci caratterizza siamo giunti ad un altro successo elettorale – ha detto la sindaca Cecilia Francese -. L’intera coalizione si congratula con il consigliere Cappelli. Ringrazio anche gli amici di Forza Italia che hanno da sempre dichiarato il voto per Domenico Di Giorgio che ci dispiace non sia stato eletto. E’ stato sempre al nostro fianco e si è speso molto per il territorio. E’ un vero peccato. Avevamo ragionato sulle candidature e se fossi stata io la candidata avrei avuto i voti compatti di tutta la maggioranza. Ma io ho preferito non impegnarmi. Voglio fare la sindaca e non il consigliere provinciale».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.