Suicida a 13 anni, spunta l’ombra del bullismo dietro il gesto

Stampa
Si continua ad indagare dopo il suicidio di una ragazza di 13 anni avvenuto a Campagna, nel salernitano venerdì scorso.

La ragazzina era nata in Brasile ed era arrivata in Italia quando aveva sette anni. Insieme a lei, sono stati adottati un fratello che ora ha 15 anni e una sorella di 9 anni.

Il quotidiano Il Mattino, oggi in edicola, ipotizza anche uno scenario inquietante attorno alla ragazzina e che potrebbe averla spinta al tragico gesto.

«Veniva insultata per strada e a scuola per il colore della sua pelle». Sono questi gli sfoghi di alcune mamme a Campagna riportate dal quotidiano.  Racconti delle mamme confermate dai compagni di scuola della ragazza. Frasi demenziali e atti di bullismo che potrebbero interessare anche gli investigatori.

Spetterà ora ai carabinieri stabilire se ci sia un nesso tra gli episodi sgradevoli e il gesto estremo compiuto dalla italo brasiliana. La 13enne era in cura presso una psicologa di Eboli. Nei mesi scorsi, l’adolescente era stata protagonista di atti di autolesionismo. Venerdì scorso, la ragazza adottata si è gettata dalla finestra di casa.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.