Trenitalia: Iannuzzi, riduzione abbonamenti solo primo passo

Stampa
“Importante e positiva la volontà oggi manifestata da Trenitalia nel confronto, opportunamente attivato dal Coordinamento delle Regioni, di ridurre e dimezzare i pesanti ed insostenibili aumenti del costo degli abbonamenti per circa 10.000 Pendolari lungo le tratte dell’Alta Velocità ferroviaria”.

Lo dichiara Tino Iannuzzi, deputato del Partito democratico. “È un primo passo della battaglia – spiega – che abbiamo intrapreso con diversi colleghi con una interrogazione parlamentare, un serrato pressing su Trenitalia e Ministero, in stretto contatto con il Comitato nazionale dei pendolari.

Occorrono, infatti, soluzioni rapide e strutturali con la ulteriore riduzione del costo degli abbonamenti, sul presupposto che la utilizzazione della rete dell’Alta Velocità, per assicurare la natura universale del servizio, deve rientrare nel contratto di servizio fra Stato e Trenitalia”. “Continueremo, pertanto, ad attivarci con ogni impegno in questa direzione”, conclude Iannuzzi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.