Concorso FAI: l’istituto Pucci di Nocera Inferiore in finale grazie ai like su Instagram

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I ‘cuoricini’ di Instagram mandano in finale gli studenti dell’Istituto Pucci di Nocera Superiore. È lo scatto al Battistero paleocristiano postato sul social delle foto a lanciare i ragazzi del Geometra alla fase finale del Torneo del Paesaggio bandito dal F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano). Raccontare il territorio attraverso una foto: questo il tema del Concorso

«Educare i giovani alla tutela del paesaggio attraverso innesti formativi da inserire nella programmazione scolastica – dichiara il sindaco Giovanni Maria Cuofano – è una modalità di sensibilizzazione che aiuta i ragazzi ad avere consapevolezza delle bellezze che hanno attorno. Farlo con linguaggi e supporti di condivisione a loro familiari, come i social, diventa un valore aggiunto. Sono felice della loro scelta fotografica – conclude – faccio un grande in bocca al lupo per la fase finale».




L’edizione del Torneo del paesaggio, gara di cultura a squadre realizzata grazie al sostegno di Ferrero, è un’opportunità per approfondire la storia e l’evoluzione del paesaggio italiano e per sviluppare competenze trasversali: lavorare in gruppo, saper ricercare, selezionare e rielaborare informazioni, produrre testi, utilizzare le nuove tecnologie. Nella I fase le squadre, composte da un massimo di 3 studenti, hanno raccontato il rapporto tra strada e paesaggio attraverso uno scatto fotografico da pubblicare su Instagram, mentre nella II fase dovranno elaborare un itinerario (cartaceo o video) che contenga descrizioni e immagini del luogo individuato in precedenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.