Concorso FAI: l’istituto Pucci di Nocera Inferiore in finale grazie ai like su Instagram

Stampa
I ‘cuoricini’ di Instagram mandano in finale gli studenti dell’Istituto Pucci di Nocera Superiore. È lo scatto al Battistero paleocristiano postato sul social delle foto a lanciare i ragazzi del Geometra alla fase finale del Torneo del Paesaggio bandito dal F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano). Raccontare il territorio attraverso una foto: questo il tema del Concorso

«Educare i giovani alla tutela del paesaggio attraverso innesti formativi da inserire nella programmazione scolastica – dichiara il sindaco Giovanni Maria Cuofano – è una modalità di sensibilizzazione che aiuta i ragazzi ad avere consapevolezza delle bellezze che hanno attorno. Farlo con linguaggi e supporti di condivisione a loro familiari, come i social, diventa un valore aggiunto. Sono felice della loro scelta fotografica – conclude – faccio un grande in bocca al lupo per la fase finale».




L’edizione del Torneo del paesaggio, gara di cultura a squadre realizzata grazie al sostegno di Ferrero, è un’opportunità per approfondire la storia e l’evoluzione del paesaggio italiano e per sviluppare competenze trasversali: lavorare in gruppo, saper ricercare, selezionare e rielaborare informazioni, produrre testi, utilizzare le nuove tecnologie. Nella I fase le squadre, composte da un massimo di 3 studenti, hanno raccontato il rapporto tra strada e paesaggio attraverso uno scatto fotografico da pubblicare su Instagram, mentre nella II fase dovranno elaborare un itinerario (cartaceo o video) che contenga descrizioni e immagini del luogo individuato in precedenza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.