Salerno: cyberbullismo e non solo, al Centro Sociale convegno “Generazioni Sconnesse”

Stampa
Organizzato dall’Istituto Comprensivo Salerno V di Ogliara nell’ambito del “Safer Internet Day”, si terrà giovedì 9 febbraio, alle ore 16.30, presso il Centro Sociale di Salerno, il convegno “Generazioni Sconnesse”. All’evento, che verrà introdotto dal Dirigente Scolastico Renata Florimonte, parteciperanno l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno – Eva Avossa – il Dirigente dell’Ufficio X Ambito Territoriale di Salerno – Renato Pagliara – e sarà moderato dalla giornalista Ketty Volpe.

Interverranno l’Ispettrice della Polizia Postale – Roberta Manzo – la Dirigente Psicologa dell’ASL Salerno -Annalisa Rispoli – e la Psicologa Rosa Zampetti, Referente aziendale dello spazio adolescenti e prevenzione al bullismo. Social network, ritiro sociale, cyberbullismo, cooding, velocità, ricerche, e-twinnig: queste le parole chiave ed i temi che saranno trattati nel corso del convegno. Nel corso della serata saranno presentati i risultati del sondaggio effettuato dagli allievi dell’Istituto che illustrano l’uso della rete da parte dei minori.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.