Alternanza Scuola-Lavoro del Besta Gloriosi di Battipaglia a Palazzo S. Agostino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 Lunedì 6 febbraio, sei studenti dell’Istituto “Besta Gloriosi” di Battipaglia, hanno iniziato un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro presso gli uffici della Provincia di Salerno di Palazzo S. Agostino, con lo scopo di consentire esperienze di conoscenza e confronto fra la scuola e il mondo del lavoro. I ragazzi sono allievi della quarta A-SIA (Sistemi Informativi Aziendali) che rappresenta l’indirizzo informatico dell’Istituto. Gli altri due indirizzi sono Amministrazione Finanza e Marketing e Relazioni Internazionali.

Il progetto prevede uno stage di 54 ore complessive per ciascun alunno, nelle quali gli studenti affiancano il personale della Provincia di Salerno, nella fattispecie nel Servizio URP e Comunicazione Istituzionale del Settore Presidenza. I ragazzi coinvolti in questo progetto sono: Annunziata Andrea, Balba Massimo, Cappetta Giovanni, Carbone Ciro, Del Tufo Martina, Vece Chiara e il referente scolastico è la Prof.ssa Angela Troisi, secondo la convenzione siglata dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Silvana D’Aiutolo, e dal Presidente della Provincia di Salerno, Dott. Giuseppe Canfora.

“Tale esperienza – ha dichiarato il Presidente Canfora – costituisce sicuramente un valido momento formativo e di orientamento rispetto alle scelte che dovranno compiere gli studenti subito dopo la maturità. Ho accolto positivamente la proposta dell’Istituto Besta Gloriosi di Battipaglia, perché considero importante favorire l’incontro fra ambito scolastico e mercato del lavoro. I nostri giovani hanno bisogno di nuove opportunità e nuova fiducia per il loro futuro”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.