Sfere e dischi, 10 Ufo segnalati a Aeronautica in 2 anni

Stampa
Dopo la scoperta dei sette pianeti simili alla terra anche la Chiesa cattolica nutre più speranze sul fatto che prima o poi venga scoperta una vita aliena (“la fiducia in queste ricerche ora è diventata un po’ più forte”, dice il gesuita Guy Consolmagno, astronomo e direttore della Specola Vaticana), ma di “contatti ravvicinati” finora non c’è traccia: almeno a spulciare le statistiche di avvistamenti di Ufo dell’Aeronautica militare, secondo cui nel 2015 le segnalazioni sono state solo due e otto nel 2014 (i dati del 2016 non sono ancora noti), in varie regioni italiane.

Dal 1972 sono stati 455 gli avvistamenti registrati dalla Forza armata, che è l’organismo istituzionale incaricato di raccogliere e verificare le segnalazioni di Ufo. L’indagine tecnica ha essenzialmente lo scopo di garantire la sicurezza del volo e nazionale: se l’oggetto misterioso non e’ un pallone sonda, un aeroplano tracciato dai radar o comunque un fenomeno noto, allora a tutti gli effetti viene classificato come Ovni, Oggetto volante non identificato.

Il che non vuol dire che gi alieni sono tra noi: “significa solo che non e’ stato possibile individuare una giustificazione tecnica o naturale di quel fatto”, spiegano all’Aeronautica, precisando che non e’ compito loro esprimersi sull’attendibilità dell’avvistamento.

Riguardo agli ultimi dieci avvistamenti finora inediti, il primo del 2015 si verifica la sera del 15 aprile quando un abitante di Meolo (Venezia) avvista un oggetto di forma ovale, nero, dirigersi da nord ad ovest ad una velocità “media”, mentre la notte del 16 luglio a Bacoli (Napoli) un cittadino vede un Ufo di “forma circolare”, a 400-500 metri dal suolo, dirigersi a velocità moderata da ovest a nord-est.

Il primo avvistamento del 2014 risale alle 20.40 del 19 marzo. A Cicciano (Napoli) una persona vede “numerosi oggetti di forma sferica”, di colore arancione, muoversi a velocità elevata “in varie direzioni” ad una quota non stimata.

Il 5 aprile, a Pariana di Massa (Massa Carrara), alcuni cittadini avvistano un oggetto di forma circolare, di colore “blu elettrico intenso”, a soli cinque metri dal suolo: si muoveva a velocità “elevata” con moto “rotatorio antiorario”.

Dieci giorni dopo, sempre in una frazione del Comune di Massa, a Ortola, una persona vede a due riprese, il 14 e il 16 aprile, un “oggetto di forma discoidale” bianco muoversi in modo ondulatorio a 150 metri dal suolo, la prima volta, e a 250 metri, la seconda (le due segnalazioni vengono considerate un unico avvistamento ai fini statistici).

Il 30 aprile un ufo appare nei cieli di Santa Ninfa (Trapani) ad alcuni “privati cittadini”: si tratta di un oggetto sferico, a 800 metri dal suolo, che si sposta in direzione verticale, a velocità ridotta, cambiando colore “da giallastro a violaceo”. Il 14 giugno 2014 gli ufo tornano in Toscana, a Forte dei marmi.

Sono le 18.15 quando un uomo vede un oggetto di forma ovale, di colore “bianco-rosato”, muoversi da est a ovest a velocità elevata a circa 4.000-5.000 metri di quota. Il 15 luglio, a Vigarana Mainarda (Ferrara), un oggetto di forma “semi-circolare” appare a un cittadino, a circa 40 metri dal suolo: è “scuro sotto e chiaro sopra” e si muove a forte velocità, in direzione verticale.

Il mese di settembre del 2014 è caratterizzato da un avvistamento di Ufo a Corniolo (Pistoia): in realtà si tratta di tre oggetti volanti non identificati di forma sferica, di colore “arancione/rosso con nucleo più scuro” che mi spostano a 500 metri dal suolo a velocità “non definita”.

Ultimo avvistamento del 2014 a Vimercate, in Lombardia: un “oggetto puntiforme” di colore scuro appare ad un uomo a 500 metri di altezza. Si sposta a velocità elevate e si allontana in pochi secondi.

Fonte ANSA

(foto pubblicata da Meteoweb per avvistamento UFO a Salerno nel 2014)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.