Salernitana brutta e rinunciataria: primo tempo Trapani avanti 1-0

Stampa
Termina con il Trapani in vantaggio il primo tempo tra siciliani e la Salernitana. Campani rinunciatari e padroni di casa determinati a cercare la vittoria. Dopo alcuni pericoli sventati da Gomis al 40’ Maracchi sblocca il match. Uomini di Bollini bloccati che non impensieriscono quasi mai il portiere locale. Ammoniti Schiavi e Minala nei granata, Fazio nel Trapani.

Si gioca dunque questo pomeriggio alle 15 la sfida fra il Trapani e la Salernitana, valida per la 27^ giornata di serie B. I siciliani, sempre ultimi in classifica, sono reduci da sei risultati consecutivi che ne hanno riacceso le speranze salvezza, mentre i campani sono stati capaci di conquistare cinque risultati utili nelle ultime sei gare. I precedenti in terra siciliana sono ben venti, quasi tutti giocati in serie C. Soltanto l’anno scorso le due squadre si affrontarono per la prima volta in cadetteria e la gara terminò 1-1. Il bilancio parla di undici successi per i padroni di casa e nove pareggi, con i campani che non sono mai riusciti a fare bottino pieno al “Provinciale”. A dirigere la sfida c’è Gianluca Aureliano di Bologna.

Dopo i due pareggi in trasferta, per il Trapani, l’obiettivo è quello di tornare a fare bottino pieno. Mister Calori dovrà rinunciare allo squalificato Casasola e si affiderà all’ormai consueto 4-3-1-2. In porta c’è Pigliacelli, con Fazio, Pagliarulo, Legittimo e Rizzato in difesa. A centrocampo spazio a Maracchi, Colombatto e Nizzetto, mentre Barillà agirà alle spalle di Manconi e Coronado con quest’ultimo che toglie il posto a Citro, nativo di Fisciano in provincia di Salerno.

Per ciò che concerne la Salernitana, come dichiarato in conferenza stampa, mister Bollini non lascerà spazio a esperimenti e schiererà gli uomini più in forma. Tra i campani mancheranno Tuia, Della Rocca e Bernardini, così il tecnico opta per la difesa a tre con Gomis in porta e Perico, Schiavi (recuperato in extremis dalla febbre) e Mantovani a comporre la retroguardia. A centrocampo, Bittante e Vitale sugli esterni, con Ronaldo, Busellato e Minala in mediana. In attacco la coppia composta da Coda e Donnarumma, con Rosina che si accomoderà in panchina. Granata campani scortati in Sicilia da ben 150 tifosi giunti con l’aereo.

TRAPANI – SALERNITANA 1-0 (primo tempo)

TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli, Pagliarulo, Legittimo, Manconi, Fazio, Barillà, Maracchi, Coronado, Colombatto, Jallow, Rizzato. A disp: Guerrieri, Kresic, Visconti, Rossi, Ciaramitaro, Citro, Curiale. All: Alessandro Calori.

SALERNITANA (3-5-2): Gomis; Perico, Schiavi, Mantovani; Bittante, Minala, Ronaldo, Busellato, Vitale; Coda, Donnarumma. A disp. Terracciano, Luiz Felipe, Odjer, Zito, Grillo, Rosina, Improta, Sprocati, Joao Silva. All: Alberto Bollini

ARBITRO: Sig. Gianluca Aureliano di Bologna (Bellutti/Formato); IV uomo: Capone.

Reti: 40′ Maracchi

Ammoniti: Schiavi, Minala, Fazio
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT


5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Primo tempo: Squadra mediocre. Gioco pessimo. Forse è ora che Bollini se ne torni dai suoi giovani laziali

  • bel risultato spero siate contenti tutti che volevate coda e donnarumma dall’inizio e rosina in panchina, ora parlate allenatori e criticate bollini siete delle capre!

  • squadra più che mediocre….basta girare un po in tv per tutte le partite di serie b e vedere che quando gioca la salernitana…è uno strazio assoluto….fossi in lotito esonererei bollini già da ora…gente in campo senza mordente, confusioni tattiche indescrivibili….contro una squadra che è addirittura più scarsa dell’avellino….il qale cambiando allenatore e recuperando uno o due pedine sembra diventato il real madrid….coda che è l’unico centravanti del mondo che non prende mai un fallo a favore..donnarumma che fa stop a 6 metri….l’unico che sa azzeccare un dribling (ronaldo) lo togli? ma se giocavamo 4 giorni manco segbavamo…spero che la spal venga e ci dia 4 pere così finalmente si capisce che questa squadra con questo allenatore che non da nè gioco nè mordente ai giocatori può solo sperare in una salvezza…nulla più…e si devono anche dare una mossa perchè le ultime giornate di campionato con questo presepe (senza offesa per il vero presepe) dove ci imbarchiamo?
    Non ho visto manco uno e dico un giocatore reagrire all’ostruzionismo del trapani come se a loro la sconfitta non fa nè caldo nè freddo….ma poi fai giocare improta e lo metti a centravanti pensando che con una spizzata di coda o di joa silva si potesse inserire in profondità? ma se in tutto il campionato manoc davanti al portiere da solo la vede la porta….a sto punto sto sprocati a cosa serve? non giocherà mai se non 5 minuti a partita per far contento qualcheduno….Voglio vedere adesso Bollini cosa dirà…ma rendiamoci conto ocntro chi abbiamo perso MERITATAMENTE….

  • Ribadisco. Giocatori scarsi (forse non per colpa loro), squadra mediocre, gioco pessimo. Bollini deve tornarsene dai suoi giovani laziali. Ma avete visto che non si riusciva a fare un passaggio decente, una trama di gioco? Niente di niente. E poi c’è chi parlava di play off! Ma fatemi il piacere. Pensiamo a salvarci.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.