Addio alle liste elettorali cartacee. San Cipriano Picentino fa da apripista

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di San Cipriano Picentino manda in pensione la carta, almeno per quanto riguarda le liste elettorali. Grazie al nuovo progetto di totale de-materializzazione delle liste elettorali sezionali, nel 2017 verrà realizzata la completa digitalizzazione dei registri elettorali completando un’azione di innovazione tecnologica che farà, ancora una volta, di San Cipriano Picentino un comune all’avanguardia in Italia.

Con questo obiettivo, l’Amministrazione Comunale, grazie all’impegno del dipendente Sabato Carmine, ha presentato al Ministero dell’Interno un Progetto di de-materializzazione delle liste elettorali  ottenendo, per il tramite della Prefettura di Salerno, il relativo parere favorevole.

San Cipriano Picentino è il primo Comune della provincia di Salerno, e tra i pochi in Italia, che ottiene tale autorizzazione.

Ora la strada è aperta anche a tutte le altre Amministrazioni Comunali .

“Ancora una volta – afferma il Sindaco Gennaro Aievoli – il comune di San Cipriano Picentino si dimostra efficiente e all’avanguardia, grazie alla professionalità di dipendenti comunali che a dispetto degli stereotipi che accompagnano la categoria dei dipendenti pubblici sanno produrre risultati davvero eccellenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.