La pizza con il «Carciofo di Paestum» Igp delizierà i palati dei salernitani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mozzarella di bufala, capocollo artigianale, olio extravergine di oliva e il «Carciofo di Paestum» Igp: saranno questi gli ingredienti dell’«Incontro Cilentano», la nuova ricetta di Antonio Langone, Campione del Mondo 2012 per la pizza senza glutine, e proposta da «Re Denari».

Dalla prossima settimana, la pizzeria salernitana a tradizione napoletana inserirà nel menù, ancora una volta, una pizza arricchita da un’eccellenza tutta salernitana e precisamente della Piana del Sele: il «Carciofo di Paestum» Igp. Particolarmente apprezzato per la sua delicatezza e la sua tenerezza, il «Tondo di Paestum» viene prodotto da febbraio a maggio.

«Re Denari», a pochi minuti dal centro di Salerno, è una casa colonica immersa nel verde e, in vista dell’imminente arrivo della primavera, si sta già preparando per accogliere i clienti nei giardini che circondano il casolare.

E, intanto, vivo apprezzamento è stato espresso dai titolari della pizzeria per la segnalazione sulla nota rivista di cucina «Alice», ad opera di «Ferrarelle». «Siamo orgogliosi – affermano – che, per la prima volta, una pizzeria salernitana abbia ricevuto un tale riconoscimento. Di noi, è scritto che siamo tra coloro i quali, ogni giorno, lavorano con passione e professionalità per promuovere la cultura della tavola, la qualità del buon cibo e della convivialità».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.