Salerno: strade dedicate a figure femminili, la proposta del Sindaco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
“Dedicheremo alcune strade della città a figure femminili”. È questa la proposta annunciata dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli per celebrare le donne in occasione dell’8 marzo. L’amministrazione comunale di Salerno, oltre ai progetti degli assessorati competenti, e a quanto di concreto già fatto, intende promuovere una iniziativa per la toponomastica cittadina. Sulla scorta di un impulso dato dalla presidente della Camera, Laura Boldrini raccolto dal presidente Anci, Antonio Decaro, sarà inoltrata alla commissione toponomastica una serie di indicazioni per fare in modo che ci sia un adeguato numero di strade simbolicamente dedicate ed intestate a donne.

Inoltre – aggiunge il primo cittadino – sto seguendo il recupero di uno spazio degradato che ora diventerà un bel giardino nel quartiere Europa, che verrà intestato all’8 marzo e sarà arricchito da una scultura di alto valore simbolico donata da un gruppo di ceramiste. Sarà un giardino dedicato alle donne e alla loro presenza alta nella società. L’otto marzo è una ricorrenza simbolica da rispettare, ma non deve diventare un cerimoniale stanco e banale che si esaurisce col dono di una mimosa. La battaglia si pone nelle istituzioni, nella società, nel mondo del lavoro. La donna si valorizza con la sua forza e non tollera paternalismi. Noi dobbiamo essere presenti con atti concreti e fattivi. Vedremo nei prossimi anni se sono stati fatti i doverosi e necessari passi avanti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. pensiamo alle cose serie, salerno peggiora di ora in ora e pensiamo ai nomi delle strade, che italia

  2. Pienamente d’accordo per dare nomi femminili alle strade. Ma se sono come i manti stradali, saranno dei Cessi.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.