Roscia (Forza Italia): ”Partito senza simbolo, che senso ha?”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Io sono di Forza Italia. Non è una mia posizione di oggi: se un partito non fa una lista con il suo simbolo nei comuni importanti vuol dire che è un partito morto.
Non fare una lista con il simbolo di Forza Italia ma fare una lista “civica”, vuol dire nascondersi, vuol dire imbrogliare il proprio elettorato, vuol dire ammettere di aver paura della sconfitta e di non volere nemmeno provare a vincere.
Leggo dalla stampa di una posizione, ancora in itinere, scaturita da una riunione di coordinamento provinciale e ne prendo atto.
Non so altro perchè nessuno mi ha comunicato nulla, leggo sempre dalla stampa che nei prossimi giorni è previsto un incontro con i vertici del partito: vedremo di che si tratta.
Quello che penso è che io sono iscritto a Forza Italia da oltre 10 anni, sono presidente di un Club Forza Silvio, sono Commissario di Forza Italia a Nocera Inferiore: sono orgoglioso del mio simbolo.
Ho combattuto e vinto e perso per quella bandiera.
Per me, chi viene con noi, deve essere fiero di condividere la bandiera di Forza Italia, se invece qualcuno vuole imbarcarsi senza identificarsi con il nostro simbolo allora è meglio che stia a casa e faccia altro, non accetto nè trasformisti nè i soliti che compaiono un mese prima delle elezioni.
Non mi importa vincere con candidati che non siano di Forza Italia, non mi importa fare bella figura dicendo che ho ottenuto una buona percentuale se questa è dovuta a candidati che il giorno dopo lasceranno Forza Italia, non mi importa mettere una medaglia di cartone sul petto quando poi avranno vinto i singoli e non il partito.
So bene che abbiamo difficoltà ma stiamo lavorando duramente, a mani nude, restituendo il valore di Forza Italia ai cittadini ed ai nostri simpatizzanti, stiamo dando il massimo e vogliamo essere giudicati su questo.
Noi non saremo, per quello che mi riguarda, un partito in franchising che si affida a terzi per conquistare un consigliere o un punto percentuale in più e dire “abbiamo vinto “.
Preferisco perdere con onore e dignità, difendendo i nostri iscritti e i nostri simpatizzanti, la nostra vera anima.
Io sono di Forza Italia e qui resto: affondo con la barca di Forza Italia o vinco con la barca di Forza Italia.
Se questa barca dovesse essere altro, io scendo.

Lo scrive in una nota Antonio Roscia di Forza Italia Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.