Fabbrica Salerno: il progetto presentato al Liceo Statale Alfano Primo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mercoledì 15 Marzo alle h. 9:00, presso la sede del Liceo Statale Alfano I di Salerno sarà presentato il progetto Fabbrica Salerno. Una collaborazione Istituzionale tra il Liceo diretto da Elisabetta Barone ed il Comune di Salerno nell’ambito di un progetto teso a orientare i giovani verso una nuova visione del loro futuro formativo e lavorativo. L’incontro, fortemente voluto dal Sindaco Vincenzo Napoli, intende dare continuità all’azione messa in campo dagli Assessori Nino Savastano e Roberto De Luca, tesa a creare, a Salerno, un habitat migliore alle nuove iniziative profit e no profit promosse dai giovani.

Quindi un ruolo nuovo per la scuola che dovrà essere messa nelle migliori condizioni per far esprimere agli studenti le loro creatività e capacità di esprimere progetti innovativi tesi a contaminare i settori economici che caratterizzano la vita sociale ed economica salernitana.  L’incontro rientra tra le azioni di animazione territoriale del progetto Fabbrica Salerno che, nell’occasione, sarà presentato agli studenti del  Liceo Statale Alfano I da Vincenzo Quagliano, Amministratore della QS & Partners.

Saranno altresì illustrate le altre azioni di progetto attuate dalla rete di partner costituita dall’Associazione effetti.collaterali, Stay Young animatrice dello spazio Cantera, Associazione Avalon, FabLab Salerno, Ninja Marketing Srl e QS & Partners S.n.c.  con la supervisione del RUP di progetto, Rosario Caliulo, direttore del Settore Socio Formativo del Comune di Salerno .

Tempi, modalità e obiettivi del concorso di idee previsto dal progetto saranno presentati da Patrizia Laudano, coordinatrice di Fabbrica Salerno.  Il progetto, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, del Servizio Civile e da ANCI,  rappresenta una nuova opportunità importante per i giovani under 35 di Salerno e provincia chiamati ad esprimere il loro talento e la loro creatività al servizio dello sviluppo economico, sociale ed occupazionale del territorio salernitano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.