In sei per tre maglie, chi sceglierà Bollini a Chiavari?

Stampa
Confermare il 4-3-3 ed i calciatori che hanno battuto il Brescia oppure riassortire la Salernitana mantenendo questo assetto ma proponendo a Chiavari, contro l?Entella una formazione meno spregiudicata rinunciando al tridente puro Coda, Rosina, Sprocati visto in azione sabato pomeriggio in casa. La sensazione è che Bollini, che recupera Odjer e Improta fermati dalla squalifica di un turno abbia in mente una versione doppia della Salernitana: quella casalinga e quella da viaggio. In trasferta dunque, e contro avversari di un certo livello come Benevento prima ed Entella poi, facile ipotizzare un 4-3-3 che diventa all’occorrenza un 4-5-1.

A Chiavari la Salernitana potrebbe dunque schierarsi con Gomis tra i pali. Perico, Tuia, Bernardini e Vitale sulle corsie esterne. Odjer, Minala e Ronaldo o Busellato; Improta o Sprocati, Coda e Zito. Problemi di abbondanza per l’allenatore granata che ha ancora tempo per effettuare le scelte definitive. Compito non facile per il mister soprattutto per il reparto avanzato dove si ritrova Rosina in versione assist, Coda bomber con 12 gol all’attivo, Donnarumma sei reti ma ha giocato la metà dei minuti dell’attaccante di Cava de’ Tirreni ed uno Sprocati in grande spolvero già protagonista Benevento per pochi scampoli di partita ed applaudito all’Arechi contro il Brescia.

Sei giorni per pensare, per poi scegliere. In sei per tre maglie, Zito, Improta, Coda, Rosina, Donnarumma e Sprocati su chi ricadrà la scelta a Chiavari?

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bollo te la riscrivo…questa è la formazione migliore per questi uomini in rosa.Modulo 4-4-2 con Gomis; Bittante, Perico, Bernardini, Vitale; Improta, Odjer, Ronaldo, Zito; Coda Donnarumma. Perico va adattato a centrale visto che non ha piu aria nei polmoni per giocare sulla fascia, è imprescindibile la fascia sinistra dove si deve sfondare dato che abbiamo vitale e zito che sono molto affiatati e molto simili in quanto entrambi possono fare la fase difensiva ed offensiva ed entrambi hanno un sinistro sontuoso per segnare e far segnare; Odjer deve giocare sempre l’altro centrale fai un po tu, Ronaldo se ci mette la cazzimma non è male ma…appunto ma! ; non abbiamo un centrocampista puro di destra ma improta insieme a bittante può spingere all’occorrenza ed in avanti non si può prescindere da quei due, si doveva ripartire da quei due ed invece si è ostinati a prendere un allenatore che non ha fatto altro che far giocare sempre uno che non ha piu lo smalto del buon giocatore che è stato e che non ha fatto nemmeno la preparazione. Rosina si accomodasse in panchina e se nn gli sta bene se ne vada….errore di fabiani fargli un contratto pluriennale a cifre importanti. Fabiani non è in grado di vedere il giocatore bravo, compra solo il nome anche se avere questa società alle spalle non aiuta a fare il mercato. quindi questa è la formazione titolare ovviamente adattabile in caso di assenze di uomini chiavi che in questa salernitana sono Gomis, Bernardini, Vitale-Zito a sinistra, Coda. questi 4 sempre…

  • Anch’io ritengo che rosina non doveva esser preso. e l’ho detto dall’inizio, non pensavo fosse finito ma ero sicuro che con Coda e Donnarumma mettere anche una mezza punta come Rosina era impossibile, salvo se avessero comprato 3 centrocampisti di corsa ma anche bravi sia a difendere che ad impostare(manco in serie A ne hanno 3 contemporaneamente) e 2 terzini “pendolini”
    Invece x me è chiaro che preferirei il 4-4-2 senza Rosina e proporrei Gomis; Perico – Tuia – Bernardini – Vitale; Improta-Odjer-Ronaldo-Zito; Coda-Donnarumma…..
    Ma visto che tanto vorrà continuare su sto cavolo di 4-3-3 del piffero spero che almeno metta questa: Gomis; Perico – Tuia – Bernardini – Vitale; Busellato-Odjer-Zito; Sprocati-Coda-Rosina

  • Zito è lento e giù di fiato, regge si e no mezzora a ritmi da serie B, quello è il suo limite (che può migliorare), io preferirei far crescere Mantovani centrale (con i rischi connessi, sia chiaro) piuttosto che adattare Perico che vedo meglio di Bittante a dx (anche se a corto di fiato anche Perico….)…il centrocampo va bene con Ronaldo, eventuali Busellato e Della Rocca in subentro a seconda della partita e delle forze. In più non avendo un centrocampista/attaccante di dx puro, piuttosto che adattare Improta mi giocherei la carta Rosina (se è in forma) trequartista dietro a Coda e Donnarumma. Peccato rinunciare a Sprocati e soprattutto peccato fare le rose delle squadre a settembre fatte col cu.lo che poi ti trovi in rosa elementi che non puoi utilizzare e reparti dove non hai nessuno da mettere (vedi esterno di centrocampo a dx nel 4-4-2)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.