Progetto Sottopasso di Paestum: precisazioni del Sindaco Italo Voza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In merito alle notizie comparse sulla stampa relative alla realizzazione del sottopasso ferroviario in prossimità della Stazione di Paestum, il Sindaco dottor Italo Voza chiarisce e precisa quanto segue: “Non è vero che i fondi per la realizzazione dell’opera sono stati consumati. Nell’attuale Conto di Bilancio, nell’apposito elenco dei Fondi Vincolati all’interno dell’Avanzo di Amministrazione sono appostati euro 4.344.235,02, ovvero l’entità precisa del ristoro che le Ferrovie dello Stato diedero al Comune di Capaccio Paestum nel lontano 2004 per la chiusura del passaggio a livello e la conseguente realizzazione della viabilità alternativa.

La mia Amministrazione ha ereditato questa situazione e con grande impegno abbiamo ottenuto i pareri necessari per una progettazione ancora più ampia e funzionale. In questa annualità, sempre attingendo dall’Avanzo di Amministrazione, così come previsto, inizieremo con i primi 326mila euro, ovvero quelli necessari per l’esecuzione dei rilievi, degli scavi e delle indagini geologiche. I lavori per l’opera avranno il via nel momento in cui saranno espletate tutte le formalità tecnico-progettuali. Dal punto di vista amministrativo e contabile, non vi è nessun ostacolo rispetto all’utilizzo della cifra trasferita dalle Ferrovie dello Stato a suo tempo. La realizzazione del sottopasso di Paestum e la rifunzionalizzazione dell’area è uno dei progetti chiave del mio secondo mandato”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.