Virtus Entella: Breda perde il difensore Ceccarelli

Stampa
Mister Breda perde il difensore Ceccarelli per la sfida di lunedì sera. Il centrale dovrà saltare il posticipo con la Salernitana a causa di una lesione di I grado all’adduttore della gamba destra, che è stata evidenziata dagli esami strumentali a cui è stato sottoposto. Ceccarelli ieri non ha partecipato alla sgambatura con gli Allievi fatta disputare dal tecnico trevigiano ai suoi ragazzi. Al posto di Ceccarelli al centro della difesa Breda dovrebbe rilanciare nell’undici base Pellizzer e anche a sinistra potrebbe esserci una novità, visto che Sini insidia il posto di Baraye.

Nel 4-3-1-2 utilizzato dall’ex capitano e allenatore della Salernitana, il punto di forza dell’Entella è certamente dalla cintola in su. Il centrocampo assicura filtro ma anche rapide ripartenze, la presenza di un elemento tra le linee (ultimamente da trequartista sta giocando l’ex Latina Ammarì) regala imprevedibilità alla manovra e lì davanti ci sono due punte mobili che sanno saltare l’uomo e attaccare la profondità. Il compito della Salernitana in fase di non possesso, insomma, non sarà per nulla semplice.

Tra l’altro l’Entella ha fatto vedere fin qui le cose migliori proprio al Comunale, dove ha conquistato 31 dei suoi 43 punti e dove ha segnato 28 dei suoi 42 gol totali. Ma, soprattutto, tra le mura amiche la squadra di mister Breda ha subito appena 12 gol (meno di uno di media nelle 14 gare disputate) per un +16 importante in termini di differenza reti. In trasferta, invece, le cose vanno peggio (14 gol fatti in 16 incontri e ben 22 subiti, per una differenza reti di -8).

Ricapitolando, lunedì sera l’Entella dovrebbe scendere in campo col 4-3-1-2: Iacobucci tra i pali; Belli, Benedetti, Pellizzer e uno tra Sini e Baraye a sinistra; Palermo, Troiano e Moscati in mediana; Ammarì alle spalle di Catellani e Caputo. Non sarà della partita, invece, Nicolò Zaniolo che è stato convocato dal selezionatore dell’Under 19 Roberto Baronio per la Fase Elite del Campionato Europeo. Il centrocampista biancoceleste, fresco di esordio tra i professionisti, sarà a Roma da domani a martedì 21 marzo per poi spostarsi in Belgio fino al 29.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.