Basket Agropoli, vittoria all’overtime a Latina. Corsa salvezza apertissima

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0

Vittoria di fondamentale importanza per il Basket Agropoli che si impone all’overtime (81-84) in casa del Latina. I delfini danno così seguito alla vittoria di sette giorni fa contro Siena e salgono a quota 14 in classifica, dove ci sono anche Reggio Calabria e Scafati.  La cronaca. Trova i primi punti della gara Uglietti annullato subito Carenza.

Impatto positivo nel match per i cilentani di coach Finelli che sorprendono la squadra di Gramenzi che si trova subito a dover inseguire Santolamazza e compagni (4-14). Uglietti e Passera provano a suonare la sveglia di Latina, accorciando il divario.

Al primo riposo si va sul 19-21. Si gioca sul filo dell’equilibrio anche nel secondo periodo. Questa volta però sono i padroni di casa a tentare l’allungo, subito accorciato da capitan Santolamazza, ex di turno (29-27). Arledge segna punti importanti portando Latina sul 32-27, mentre Soloperto buca la retina che porta Agropoli al riposo lungo sul -6 (37-31).

Alla ripresa dei giochi, Poletti trova la tripla del +9 (40-31), seguito da un’altra bomba, questa volta siglata da Uglietti. Nel mezzo, ancora due punti di Soloperto, autore di un’ottima prestazione insieme al resto dei suoi compagni. Proprio l’ex Ferrara trova due canestri consecutivo che consentono ad Agropoli, grazie a un gioco da tre di Langford, di ridurre lo svantaggio (43-40).

La squadra di Gramenzi va ancora a segno con le triple di Pastore e Deshields e i punti di Poletti,  mentre Contento e Langford accorciano per i salernitani. Al terzo riposo si va sul 54-50. Nel quarto periodo, due micidiali triple consecutive di Rullo e Pastore fanno andare Latina sul +9 (64-55) e gara che sembra essere nuovamente compromessa per i delfini.

Suona la carica Langford e Agropoli che, a poco più di due minuti dalla fine del match, deve recuperare 7 punti (68-61). Finale pazzesco con Contento che sale in cattedra per i cilentani, portando il match sul 70-70. Allo scadere, Delas avrebbe sulle mani perfino la palla della vittoria.

Non basta, colpisce il ferro e si va all’overtime. Langford e Delas portano Agropoli subito sul +6 (70-76), ma Latina non molla e la gara vede gli ospiti in vantaggio di un solo punto a 36 secondi dalla fine (81-82). Nel finale, Latina potrebbe capovolgere nuovamente la situazione, ma sarà Contento dalla lunetta a chiudere definitivamente i giochi (81-84).

BENACQUISTA LATINA – BASKET AGROPOLI : 81-84 dts

Periodi: 1Q 19-21; 2Q 18-10; 3Q 17-19; 4Q 16-20; OT 11-14

 

BENACQUISTA LATINA: DeShields 7, Poletti 23, Arledge 7, Passera 4, Pastore 11, Rullo 14, Allodi 4, Uglietti 11, Mathlouthi , Ambrosin. Coach: Gramenzi.

BASKET AGROPOLI: Santolamazza 8, Delas 11, Contento 19, Langford 23, Carenza 5, Soloperto 16, Romeo2, Marra, Amanti, Lepre. Coach: Finelli.

Arbitri: Gianluca Gagliardi di Anagni; Marco Marton di Conegliano; Alessandro Buttinelli di Cerveteri

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.