Sala Consilina – Milano, nuovo collegamento di Italobus

Stampa
Italo espande il proprio network con Italobus. Con il sistema di trasporto integrato rotaia – gomma, dall’8 aprile anche Cosenza sarà collegata al mercato dell’alta velocità.

I viaggiatori Italo potranno raggiungere la città calabrese acquistando un unico biglietto valido sia per il treno sia per il bus, godendo di tutti i comfort messi a disposizione su entrambi i mezzi. Italobus servirà Cosenza partendo dalla stazione di Salerno, effettuando due fermate intermedie presso Lauria e Sala Consilina.

I passeggeri che da Cosenza vorranno raggiungere le tante città servite da Italo potranno salire su Italobus e arrivare a Salerno, da qui poi prendendo il treno saranno collegati al resto d’Italia, scegliendo fra  le diverse mete disponibili. Italobus da Cosenza partirà alle 9.35 e arriverà a Salerno alle 13.10, per poter a quel punto prendere il treno delle 13.34 che porta a Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Milano. Chi invece si vorrà recare a Cosenza potrà salire su Italo e scendere a Salerno con il treno in arrivo alle 14.16, per prendere poi Italobus alle 14.35, raggiungendo il capoluogo calabrese alle 18.10.

In fase sperimentale i collegamenti Italobus tra Cosenza e la stazione di Salerno. Sarà prevista una corsa al giorno diretta verso nord con partenza da Sala alle 11.50. I viaggiatori, una volta raggiunta Salerno con Italobus alle 13.10 potranno proseguire il viaggio, usufruendo sempre dello stesso biglietto, col treno ad alta velocità delle 13.34 per Milano.

L’arrivo a Milano Centrale è previsto per le 19.17, questi invece gli orari di arrivo nelle altre stazioni: Napoli (14.10), Roma Termini (15.30), Roma Tiburtina (15.53), Firenze SMN (17.17), Bologna (18), Reggio Emilia (18.22), Milano Rogoredo (19.03).

Nella tratta Milano – Sala Consilina alle 8:35 parte il treno ad alta velocità da Milano Centrale e l’arrivo a Sala Consilina, dopo il cambio a Salerno con Italobus alle 14.35, è previsto alle 15.55. Gli orari di partenza dalle fermate intermedie sulla tratta Milano – Sala Consilina sono i seguenti: Milano Rogoredo (8.45), Reggio Emilia (9.23), Bologna (9.50), Firenze (10.33), Roma Tiburtina (11.55), Roma Termini (12.15), Napoli (13.35)

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • … Ma può essere mai che in un paese moderno per arrivare a Cosenza da Salerno ci vogliono 4 ore di autobus salvo imprevisti?
    Stiamo sempre aspettando che qualcuno spieghi perchè la TAV non arriva a Palermo, non arriva a Reggio e neanche a Cosenza e mezza mezza arriva a Salerno?
    Sapete che per andare a Bari da Napoli in aereo bisogna passare per Verona?
    Sapete anche che a Matera, capitale della cultura cosidetta, non c’è treno, non c’è aereo, non c’è autostrada?
    Poi sapete altresì che arriva il prof. Salvini da Bergamo Alta e scortato gli viene concesso “pure” il “DIRITTO A PARLARE” e non potete parlare altrimenti dicono che al SUD comandano i violenti.
    Ma “addò stà il re Borbone, quando torna?”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.