Boxe: Abbes del Moffa Team è bronzo al Campionato Europeo

Stampa
Dal 13 marzo al 22 marzo si sono svolti a Braila in Romania i Campionati Europei di Pugilato. Per l’Italia nella categoria dei supermassimi è stato selezionato dall’Head Coach Emanuele Renzini il campione del Moffa Team Mouhiidine Aziz Abbes, cresciuto ed allenato presso l’Olympic Planet di Mercato San Severino, guidata dai maestri Gennaro e Gianluigi Moffa.

La preparazione è iniziata da oltre un anno con numerose rinuncie e sacrifici, ma caratterizzato al tempo stesso da tante gioie e vittorie, iniziando con il Campionato del Mondo di Pugilato a San Pietroburgo in Russia, dove il giovane Abbes ha conquistato il quarto posto.

Poi numerosi incontri e trasferte in Lituania, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria, Germania, Serbia dove ha combattuto contro i colossi europei per preparare al meglio questa dura competizione, conquistando il guanto d’Oro Internazionale a luglio a Subotica in Serbia, vincendo contro il campione del Kazakhstan Nurdaulet Ulanuly.

La categoria dei supermassimi è da sempre la categoria più affascinante e più pericolosa del pugilato, ma grazie alla sapiente preparazione e la guida dai maestri Gennaro e Gianluigi Moffa il grande Abbes non ha mai fatto un passo indietro, conquistando vittorie una dietro l’altra. Al Campionato Europeo dopo aver vinto con tenacia e caparbietà il grande e grosso campione Armeno e vicecampione Europeo in carica Hovhannisyan G., Abbes ha dovuto affrontare il coriaceo campione Turco Uzun, battendolo nettamente e facendolo contare anche alla prima ripresa.

L’ultima sfida è stata contro il forte atleta austriaco Mraovic, ma in un duro combattimento il pluricampione d’Italia Abbes, nonostante partito molto bene, ha dovuto cedere la vittoria all’austriaco, conquistando con soddisfazione la medaglia di Bronzo. “Siamo soddisfatti del lavoro e del risultato di Abbes – hanno dichiarato all’unisono i maestri del campione dott. Gennaro e dott. Gianluigi Moffa, che lo preparano da sempre alle numerose sfide sportive – Raggiungere un quarto posto al mondiale e un terzo posto all’Europeo non è da tutti. Siamo orgogliosi del risultato e ora ci rimbocchiamo le maniche per le prossime sfide”.

I tecnici, l’intero staff e i fans del Moffa Team sono fieri e contenti del risultato agonistico, per questo motivo al fine di favorire la pratica del pugilato nella Valle dell’Irno e una sana e corretta attività fisica, qualità che contraddistinguono da sempre il Moffa Team, propongono corsi gratuiti di pugilato presso la società Olympic Planet e il Palasport di Mercato San Severino

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.