Finanziato il Gal Irno Cavese, Valiante: «Adesso sviluppo territori»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Gal Irno Cavese “Terra e Vita” è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Campania che ha diramato oggi la graduatoria definitiva. E’ un traguardo fondamentale per cogliere le opportunità della nuova programmazione del Piano di Sviluppo Rurale.

“Il Gal rappresenta uno strumento fondamentale per garantire lo sviluppo delle nostre aree rurali – sottolinea il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – le risorse permetteranno di  finanziare in modo uniforme progetti strategici di gestione e sviluppo del territorio rurale attraverso interventi di miglioramento infrastrutturale, incentivazione dell’imprenditoria locale in particolare per il turismo, il commercio, l’agricoltura e l’artigianato.

La nostra scommessa è stata vinta: il Gal “Terra e Vita” è uno dei tanti esempi di come grazie alla rete sia possibile sviluppare una coesione territoriale, che guardi alle eccellenze dei territori. Un grazie va a tutti i partner e al presidente del CDA Franco Gioia”.

Il GAL di nuova costituzione riunisce nove soggetti pubblici e oltre venti soggetti privati e prevede una dotazione finanziaria di circa 8 milioni di euro a valere sulle risorse del PSR che saranno utilizzate per l’attuazione di  progettualità che mirano ad integrare risorse, potenzialità e opportunità del territorio. I comuni interessati dal progetto di sviluppo locale sono i Comuni di  Baronissi, Bracigliano,  Calvanico, Cava de’ Tirreni, Fisciano, Pellezzano, Siano, Vietri sul mare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.