Pisa – Salernitana alle 15, probabili formazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana di scena a Pisa nel pomeriggio alle ore 15 a caccia del quarto successo di fila per avvicinarsi alla zona play off distante appena 4 punti. Di contro una squadra dalla difesa di ferro ma dall’attacca anemico guidata da un ex guerriero granata: Rino Gattuso. ‘Ringhio’ sa che si gioca molto oggi. Il Pisa è nella parte bassa della classifica e le penalizzazioni stanno compromettendo quanto di buono fatto dalla squadra in campionato.

I granata saranno scortati da 400 tifosi che all’Arena Garibaldi, almeno per 53 minuti avranno ‘campo libero’. Non ci saranno i tifosi di casa in segno di protesta contro 53 Daspo emessi contro altrettanti dupporters toscani. Entreranno sugli spalti dal 53esimo minuto.

Per quel momento la Salernitana spera di aver già chiuso i conti con una squadra che concede pochissimo. Ma la Salernitana di Bollini è a caccia del colpo anche se schiera un tridente guardingo con Improta e Sprocati lasciando in panca Donnarumma e Rosina.

Un solo dubbio per mister Bollini: indeciso se schierare in attacco il rientrante Zito oppure Improta. Per il resto sarà la squadra che ha battuto l’Ascoli ad eccezione di Donnarumma.

«Quella con il Pisa probabilmente è la partita più difficile – ha dichiarato ieri Bollini –. Affrontare i nerazzurri adesso significa giocare una delle peggiori partite del
campionato. La classifica dei toscani è bugiarda perché avrebbero 35 punti in graduatoria. Nel girone di ritorno hanno conquistato 8 pareggi, due vittorie e una sola sconfitta, peraltro rocambolesca a Vicenza.

Se poileggo le dinamiche dei pareggi: a Verona, con la Spal, con il Frosinone e con il Bari significa che parliamo di una squadra di grande consistenza».
PROBABILI FORMAZIONI

PISA – SALERNITANA Stadio Arena Garibaldi – Romeo Anconetani ore 15 (diretta Sky e Radio Bussola 24, differita LIRATV)

PISA (4-3-1-2): Ujkani; Mannini, Lisuzzo, Del Fabbro, Longhi; Verna, Lazzari, Di Tacchio; Tabanelli; Manaj, Masucci.

In panchina: Cardelli, Cani, Varela, Birindelli, Angiulli, Peralta, Golubovic, Gatto, Zammarini.

Allenatore: Gattuso

 

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Ronaldo, Odjer; Improta, Coda, Sprocati.

In panchina: Terracciano, Bittante, Schiavi, Joao Silva, Rosina, Donnarumma, Della Rocca, Luiz Felipe, Zito.

Allenatore: Bollini

 

ARBITRO: Chiffi di Padova

 

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.