Pallanuoto Serie A2: la Rari riprende la via maestra, vittoria a Frosinone

Stampa
Per cancellare una settimana trascorsa in maniera poco felice bisognava tornare a giocare e soprattutto centrare una vittoria che mancava ormai dalla trasferta di Siracusa contro il Circolo 7 Scogli.

Dopo le due sconfitte consecutive con Telimar Palermo e Roma Nuoto la Campolongo Hospital RN Salerno ha fornito a Frosinone una risposta di forza e carattere che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.

L’approccio al match contro i ciociari è stato di quelli determinati tanto era il desiderio dei ragazzi di riprendere il discorso d’alto vertice. Il primo tempo vede infatti i giallorossi partire sparati e praticamente alla prima azione di attacco Massimiliano Migliaccio porta i suoi in vantaggio. In successione Maras, ancora Migliaccio e Luca Pasca allungano il vantaggio Rari sullo 0 a 4.

È Murro a siglare la prima rete dei padroni di casa portando il parziale alla fine del primo quarto sull’1 a 4. Il secondo tempo vede la Rari ripartire con la stessa intensità ed è Donato Pica a riportare i suoi sul + 4 (1 a 5). Una boccata di ossigeno da parte dei giallorossi consente ai ciociari Carchiolo e Onida di dimezzare lo svantaggio e portare il parziale sul 3 a 5.

Ma Migliaccio con un uno-due di pregevole fattura ristabilisce un distacco più tranquillo per i giallorossi chiudendo il tempo sul 3 a 7. Dopo l’intervallo lungo a Rari cerca e trova l’allungo decisivo. Ci pensano Marko Maras con due reti e Donato Pica a portare la Rari sul 3 a 10 alla fine del terzo periodo.

L’ultima frazione di gioco vede la Rari gestire il risultato, non disdegnando veloci puntate verso la porta frusinate. Mister Citro ne appofitta per far ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione compreso il classe 2001 Andrea Fortunato che segna la rete del 3 a 11.

Reazione di orgoglio della R.N. Frosinone che con Perazzetti, Onida e Spinelli accorcia fino al 6 a 11. Ma le ormai esigue speranze dei padroni di casa vengono frustrate dalle reti di Maras (4 gol per lui oggi) e di Migliaccio, top scorer del match con ben 5 gol. A 30″ dalla fine arriva il terzo gol personale del ciociaro Onida che fissa il risultato sul 7 a 13 finale.

Così coach Matteo Citro a caldo dopo la partita:” Abbiamo giocato una buona gara. Siamo partiti subito forte, poi nella seconda parte del match abbiamo gestito”. Con i tre punti odierni e visti i risultati delle dirette concorrenti i leoni giallorossi, ancora con una partita in meno, ritornano al quarto posto della classifica del raggruppamento meridionale di Serie A2.

 

RN FROSINONE-CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO 7-13

RN FROSINONE: Vespa, Carchiolo 1, Murro 1, Bardella, Pisa, Perazzetti 1, Spinelli 1, Onida 3, Scassellati, Ceccarelli, Salvatori, Carnevali, Manzo. All. Lorenzini

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Noviello, Fortunato 1, Maras 4, Migliaccio 5, Pasca Di Magliano 1, Pica 2, De Luce, D’angelo, Gallozzi, Parrilli, Saviano, Ingrosso, Scotti Galletta. All. Citro

Arbitri: D’Antoni e Valdettaro

Parziali 1-4, 2-3, 0-3, 4-3

Spettatori 50 circa. Superiorità numeriche: RN Frosinone 2/11, Campolongo Hospital RN Salerno 3/7. Uscito per limite di falli Fortunato (S) nel quarto tempo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.