Pellezzano: passione vivente del Cristo ricordando le vittime in Egitto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un minuto di silenzio per le vittime dell’attentato in Egitto nella Domenica delle Palme. Questa sarà l’esortazione che farà l’organizzazione durante la quattordicesima Passione Vivente del Cristo, che si terrà Martedì 11 aprile ’17. Così la rappresentazione della tradizione cristiana si farà portatrice di messaggi attuali. In un clima di raccoglimento, il pensiero sarà rivolto ai 43 morti e ai 119 feriti provocati negli attentati kamikaze al Cairo e ad Alessandria.

La manifestazione, organizzata dalla Parrocchia S.S. Nicola e Matteo in Cologna con il patrocinio del Comune di Pellezzano, nella quale vengono interpretati i personaggi descritti nei vangeli, è giunta alla sua 14esima edizione e come sempre riscuote una nutrita partecipazione.

La processione, accompagnata dalle letture del Vangelo, vede coinvolti una cinquantina di ragazzi, che partendo dalla Piazza, salgono lungo la via della Montagna, dove sarà messa in scena la Crocifissione e Resurrezione, tra i momenti più suggestivi.

Coinvolti anche i volontari della Protezione Civile S. Maria delle Grazie, che hanno accompagnato il corteo in tutto il percorso e la New Age Animazione e Spettacolo per il supporto audio e luci.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.