Acerno: l’amministrazione premia i villeggianti storici

Stampa
Si è svolta presso l’ufficio del Sindaco di Acerno Vito Sansone, la cerimonia di consegna di un Encomio a quei turisti che da anni trascorrono le loro vacanze ad Acerno.

Questa la motivazione impressa sul civico riconoscimento:

“Per avere stretto, consolidato e reso “naturale” il legame con la nostra comunità, promuovendone e sostenendola nel tempo la conoscenza del territorio e lanciandone l’immagine positiva oltre i suoi naturali confini”.

Per l’occasione, è nato un circolo culturale denominato “Amici di Acerno”, capace di mettere insieme i tanti villeggianti che nel corso degli anni, hanno soggiornato nel piccolo centro Picentino. In poco tempo, tale associazione, ha visto l’adesione di molte famiglie, tutte legate alle tradizioni locali.

“Amici di Acerno”, dunque, vuole raccogliere l’adesione di queste persone e rafforzare così il naturale legame creatosi nel tempo tra essi e la comunità oltre che, proprio grazie all’azione di questi, promuovere e valorizzare il territorio e la sua immagine verso l’esterno.

 “L’intento – ha affermato il Primo Cittadino Sansone durante la consegna degli attestati – è, in concreto, contribuire allo sviluppo dell’attività turistica, soprattutto favorendo gli afflussi e le presenze, nel tentativo di rivivere l’esperienza e il successo degli anni ’60 e ’70. Il meritevole di encomio, – sottolinea ancora il Sindaco di Acerno – è la chiara dimostrazione di un elevato senso civico e spirito di iniziativa, oltre che testimonianza di una esemplare affezione e dell’interessamento verso il nostro paese”.

Questi i nomi dei turisti premiati: Carlo Iodice, Carla D’Alessandro, Carlo Monaco, Francescopaolo Ferrara, Rita Ferrentino, Giuseppe Sorrentino, Rosario Vece, Giuseppe Fucito.

Nei prossimi mesi saranno organizzate altre cerimonie.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.